Esteri

In Venezuela 23 persone sono state uccise durante un'operazione di polizia – LifeGate

In Venezuela 23 persone sono state uccise durante un'operazione di polizia – LifeGate

Le Forze di azione speciale (Faes) del presidente Maduro hanno fatto una carneficina nella periferia di Caracas, in quella che è una spirale di violenza senza fine.

Il Venezuela è scosso dalle violenze della Forze di azione speciale (Faes). In una delle sue ultime operazioni nella periferia di Caracas, avvenuta nei giorni passati, 23 civili hanno perso la vita in quello che le associazioni per i diritti umani locali hanno definito “un massacro”. È solo l’ultimo episodio di una carneficina che solo nel 2020 ha lasciato sul terreno migliaia di persone e che ha portato pure all’intervento di Michelle Bachelet, Alta commissaria delle Nazioni Unite per i diritti umani, che chiede lo smantellamento di questa squadra di polizia.

Una vera e propria esecuzione

Non ci sono dettagli specifici su quanto successo nel week end del 10 gennaio, tutto quel che si sa è che il quartiere La Vega, area povera arrampicata tra le colline di Caracas, è stato scosso da una strage che difficilmente ci si dimenticherà. Le immagini condivise dagli stessi profili ufficiali delle Forze di azione speciale (Faes) mostrano agenti armati fino ai denti, con tenute da guerra più che da operazioni di polizia,

 » Read More

Show More