Eventi a Frosinone

Eventi Frosinone – Frosinone, mostra “Gli insuperabili”

Dopo la serie podcast, “Gli Insuperabili” diventano una mostra «da vedere e ascoltare». Le storie raccontate dal podcaster Angelo Astrei si trasformano in delle vere e proprie opere d’arte grazie alle illustrazioni di Giorgio Carpinteri, uno dei massimi esponenti del “Nuovo fumetto italiano”.

Saranno 13 le opere in mostra, proprio come i protagonisti della serie podcast: donne e uomini che hanno compiuto imprese straordinarie malgrado la disabilità o, forse, grazie ad essa.
Da Blind Tom a Garrincha, per proseguire con Anna O. e Jean-Dominique Bauby, fino ad Alex Zanardi. Senza scordare la bonus track dedicata al «nostro» Fabrizio Gentile.

L’esposizione artistica sarà inaugurata lunedì 11 aprile alle ore 17:30. L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, e ospitata nella sede di Parsifal – a Frosinone, in viale Mazzini 51, 2° piano – e sarà visitabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Il finissage ci sarà il 29 luglio. Curatore della mostra, promossa da Parsifal e da Altri Colori, e nuovamente Donato Marrocco, insegnante presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Dove: sede del Consorzio Parsifal Viale Giuseppe Mazzini, 51
Quando: Dal 11/04/2022 al 29/07/2022 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Prezzo: Gratis
Info: Altre informazioni

Show More