Eventi a Frosinone

Eventi Frosinone – Veroli, mostra di Rita De Luca e Lucia Imperioli

Sarà composta da Rita De Luca e Lucia Imperioli la nuova coppia di artiste che presenterà le proprie opere nella sala d’arte Crystal, a partire da sabato 2 a domenica 17 luglio. L’inaugurazione della mostra e prevista alle 18,00 nella galleria di via Casalunga a Veroli, in provincia di Frosinone.

Si tratta di 2 artiste con poetiche molto diverse ed opere quasi all’opposto: la 1ª, Rita De Luca, scolpisce materiali duri come pietra lavica, marmo, travertino per dare forma ad un “viaggio inconscio dentro di sé”. La seconda invece, Lucia Imperioli, fa convivere sulla tela l’anima a colori e quella in bianco e nero di situazioni di vita reale dalle quali cattura momenti che rimangono impressi.

Entrambe hanno matrice e formazione accademica, ma mentre De Luca ha completato il suo percorso didattico a Frosinone fino alla laure, Imperioli si e laureata all’Accademia romana di Belle arti.

Un confronto, dunque, giocato su diverse percezione della realtà.

Materiale quello di De Luca seppur a fondo astratto in continua ricerca di armonia tra spazio e forma per dare corpo alle intuizioni emotive.

Visivo quello di Imperioli che se da una parte affida la scena a e toni scale di grigio, dall’altra va via da attraversare la tela da un lampo di colore al quale consegnare l’elemento principale dell’opera.

L’esposizione resterà aperta e visitabile, pure su incontro, fino a domenica 17 luglio

Dove: galleria Crystal – Sala d’arte Via Casalunga, 2 Veroli
Quando: Dal 02/07/2022 al 17/07/2022 Orario non disponibile

Info: Altre informazioni Avvenimento per bimbi

Show More