Eventi a Roma

Eventi Roma – Vivi il saluto al sole, rassegna gratuita di yoga a Villa Pamphilj

Ritorna lo yoga gratuito a Villa Pamphilj. Dallo scorso 11 giugno, difatti, ViVi, il Lifestyle & Food marchio, fondato da Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, ha comunicato l’avvio di una nuova stagione di benessere in una delle ville più belle di Roma.

Da martedì a domenica, fino all’11 settembre, ViVi – Villa Pamphili offrirà lezioni gratuite di yoga per appassionati e neofiti. Altresi ogni mercoledì dalle 18 alle 19, ci sarà lo Yoga Bambini a cura di YogAyur.

L’iniziativa, con il patrocinio di “VIVI il saluto al Sole”, e in linea con un approccio sempre più attento alla qualità dei prodotti e dei contesti dove vengono proposti, con particolare attenzione all’ambiente. Un impegno che VIVI ha fortemente voluto e appogiato, dal 2013, fino a farne un vero e proprio punto principale per l’estate romana.

“Siamo consapevoli di quanto sia importante un buon bilanciamento psico-fisico – hanno detto Daniela e Cristina di Vivi – e lo incoraggiamo con il progetto di piatti sani all’interno dei nostri locali, e, nel corso di questa rassegna, con lo yoga e la pratica meditativa”. e continuano, “Da 2 anni siamo un’azienda benefit perché miriamo a diventare una realtà di business sostenibile ed esercitare, così, un impatto positivo sulla società e l’ambiente che ci circonda, mettendo in 1º piano il bene comune. Ringraziamo il Presidente del XII Municipio, Elio Tomassetti, e il Comune di Roma che hanno patrocinato questa iniziativa ritenendola meritevole e rilevante per la Città”.

Il saluto al sole a Villa Pamphilj

Il “Saluto al Sole” consiste in una sequenza dinamica di 12 posizioni, da realizzare in un movimento scorrevole, abbinato alla respirazione. Questa pratica yoga ha parecchi benefici: e molto efficace per allungare e tonificare i muscoli del corpo, aiuta a correggere posture sbagliate, sviluppa concentrazione, coordinazione ed bilanciamento, calma la mente e regola il sonno. Vicino al bistrot di Villa Pamphili, le lezioni saranno un modo piacevole per fare sport e respirare l’aria pulita nella tranquillità del parco, che con i suoi grandi spazi garantisce pure il distanziamento di sicurezza tra le persone.

Per partecipare e indispensabile portare il proprio tappetino e iscriversi alla VIVI Green Card sul sito VIVI. Dopo la pratica, si potrà gustare in allegria un aperitivo o una cena sana e leggera, con i dolci colori del tramonto e il verde intenso del parco attorno, ammirando una magnifica vista sulla città.

Dove: ViVi Bistrot – Villa Pamphili Via Vitellia, 102
Quando: Dal 11/06/2022 al 11/09/2022 Orario non disponibile
Prezzo: Gratis
Info: Altre informazioni

Show More