Ex sacerdote statunitense processato per abusi a Timor orientale Italia24
Notizie Spagna

Ex sacerdote statunitense processato per abusi a Timor orientale

Ex sacerdote statunitense, processato per abusi a Timor Est

Un agente de policía escolta a Richard Daschbach (izquierda), un exmisionero de Pensilvania, antes de su llegada a un juicio en una corte en Oecusse, Timor Oriental, el 23 de febrero de 2021. (AP Foto/Raimundos Oki) © Fornito da Associated Press Un ufficiale di polizia scorta Richard Daschbach (a sinistra), un ex missionario della Pennsylvania, prima del suo arrivo per il processo in un tribunale a Oecusse, Timor Est, il 23 Febbraio 2021. (AP Photo / Raimundos Oki)

OECUSSE, Timor Est (AP) – Un sacerdote americano espulso dalla Chiesa martedì è stato processato con l’accusa di abusi sessuali su bambine minorenni presso il suo rifugio per orfani e bambini di famiglie povere, nel primo caso contro il clero a Timor Est, il Paese più cattolico del mondo dopo dal Vaticano.

Richard Daschbach, ex missionario della Pennsylvania di 84 anni, facce accuse di abuso sessuale di minori 14 anni, oltre a uno di pornografia infantile e un altro di violenza domestica, secondo l’ufficio del procuratore del paese.

In caso di condanna, potresti incorrere in una sentenza fino a 20 anni di carcere.

La polizia la distribuzione è stata notevole all’esterno di l piccola corte, vicino alla spiaggia, dove alcuni 100 sostenitori degli ex religiosi, che non hanno potuto accedere all’interno per il processo a porte chiuse.

I devoti fedeli nel paese giovane di 1,3 milioni di abitanti – di cui il 97% sono cattolici – sono stati profondamente divisi sul caso, con alcune famiglie e politici in contrasto tra loro in un’atmosfera di tale tensione che i denuncianti temono di essere l’obiettivo di atti violenti se sono identificati pubblicamente.

I presunti abusi sono avvenuti negli anni a Topu Honis, un centro per l’infanzia che Daschbach ha fondato e gestito e che riceve Hundreds dei giovani svantaggiati ha offerto cibo, vestiario, alloggio e istruzione.

Almeno le donne hanno denunciato l’ex prete , secondo JU, S Jurídico S ocial, un gruppo di avvocati per i diritti umani che rappresentano le persone colpite. Ma i donatori stranieri che una volta sostenevano Daschbach credono che potrebbero esserci molte più vittime, persino centinaia.

Una chiesa cattolica ufficiale nella capitale di Timor Est, Dili, ha detto che Daschbach è stato espulso in 799 dopo aver confessato di aver abusato sessualmente di minori. Le persone colpite hanno segnalato tutti i tipi di comportamenti, dalle carezze e dal sesso orale agli stupri.

Gli ex donatori hanno anche detto che l’excura aveva riconosciuto l’accaduto. Sebbene non l’abbia fatto in pubblico, il mese scorso ha detto ai giornalisti locali che il suo messaggio ai bambini dell’orfanotrofio è: “Siate pazienti. Non ci rivedremo più perché sarò detenuto a vita, ma continuerò a ricordarli e devono essere felici lì. “

Microsoft e i partner possono ricevere un risarcimento se acquisti qualcosa utilizzando il link consigliati in questa pagina.

Imposta MSN come tua home page
  • En la barra de herramientas, haz clic en Firefox y luego en Preferencias.

    Nella barra degli strumenti, fare clic su Firefox e quindi su Preferenze.

  • En la ventana Preferencias, selecciona General.

    Nel Nella finestra Preferenze, seleziona Generale.

  • En la barra de herramientas, haz clic en Firefox y luego en Preferencias. En el cuadro de texto junto a Página de inicio, escribe www.msn.com.

    Nella casella di testo accanto a Home page, digita www.msn.com.