Notizie Sportive

F1 | Ferrari: tute nuove di Leclerc e Sainz. Gialle

#Sport
La nuova tuta dei piloti Ferrari per la stagione 2024

A pochi giorni dall’evento di presentazione della nuova monoposto SF-24 della Ferrari, il mondo del Cavallino Rampante è in fermento per le novità che verranno introdotte per la stagione 2024. Tra queste novità, ci sono anche i nuovi colori delle tute che indosseranno i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Le nuove tute, realizzate dalla nota casa di moda tedesca Puma, presentano importanti cambiamenti rispetto alle versioni precedenti. Innanzitutto, è evidente la scomparsa del nero, presente in abbondanza nella versione 2023. Al suo posto, troviamo una maggiore presenza di bianco e giallo, che richiama la nuova livrea della SF-24.

Lo stemma del Cavallino Rampante rimane in alto a sinistra, seguito dal logo di Santander, la banca spagnola. Dall’altra parte della tuta, troviamo il logo Shell e VGW Play in bianco e giallo, mentre il nuovo sponsor Peroni 0,0 è stato apposto sul colletto della tuta.

Un dettaglio interessante è la cintura che ora è completamente coperta dalla bandiera delle nazionalità di Leclerc e Sainz, con colori diversi per i due piloti. Inoltre, sono presenti delle piccole linee gialle e bianche che partono dalle spalle e si estendono sulle braccia fino alle gambe, in linea con le stesse finiture che la Scuderia ha apposto sui copricerchi metallici delle SF-24.

Secondo quanto rivelato da Motorsport.com, la presenza del giallo non sarebbe casuale e dovrebbe riflettersi anche sulla livrea della SF-24, andando oltre le sottili strisce che sono apparse sui copricerchi mostrati in anteprima.

Le nuove tute dei piloti Ferrari erano già state utilizzate, anche se in una versione non definitiva, durante i test Pirelli svolti la scorsa settimana al Circuit de Barcelona-Catalunya del Montmelo.

Le novità riguardanti le tute dei piloti Ferrari confermano la grande attenzione e cura che la scuderia sta dedicando ai dettagli e all’immagine per la nuova stagione. Questi cambiamenti rappresentano un modo per rinnovare e rinfrescare l’aspetto estetico dei piloti e della squadra, in linea con il lancio della nuova monoposto SF-24. Siamo ansiosi di vedere le nuove tute in azione durante la stagione 2024, e di scoprire come si integreranno con la livrea e lo stile complessivo della nuova Ferrari SF-24.

– Ferrari SF-24
– Frédéric Vasseur
– Charles Leclerc


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN