Notizie

Fabrica di Roma il fosso di Rio Maggiore si colora di bianco Probabile inquinamento



Il fosso di Rio Maggiore, lungo la via Amerina, tra i comuni di Fabrica di Roma e Civita Castellana, si e colorato di bianco. A segnalare il probabile inquinamento del corso dì acqua alcuni residenti della frazione di Parco Falisco, mentre stavano passando sopra il ponte in legno che divide la zona della vecchia strada romana.

Civita Castellana, ceramica scarica nel fosso: «Attentato all’ambiente»

In tanti hanno notato l’acqua che si e colorata di bianco. «Si tratta di un bianco denso, lattiginoso – hanno raccontato – sembra latte che scorre lentamente ed e inodore. Mai notata questa cosa». Gli stessi residenti sono risaliti lungo il torrente per qualche centinaio di metri, «ma la faccenda era sempre la stessa». 

Quali le cause? Potrebbe trattarsi dello scarico abusivo di un’attività agricola o di un’industria ceramica: per entrambe le ipotesi, uno eliminazione illegale di materiale inquinante. 


The post in italian is about:
Fabrica di Roma, the Rio Maggiore ditch turns white. Possible pollution

The Rio Maggiore ditch, along the Via Amerina, between the municipalities of Fabrica di Roma and Civita Castellana, is colored white. To report the possible pollution of the course of ...


L’article en italien concerne :
Fabrica di Roma, le fossé du Rio Maggiore devient blanc. Pollution possible

Le fossé Rio Maggiore, le long de la Via Amerina, entre les municipalités de Fabrica di Roma et Civita Castellana, est de couleur blanche. Signaler l'éventuelle pollution du parcours de ...

Articoli simili