Faro acceso su rispetto e legalità

#Lazio

Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, é intervenuto alla presentazione del VII rapporto “Mafie nel Lazio” nel comune di Nettuno:

“Una delle principali missioni che ci siamo dati in questi 10 anni di amministrazione e stata quella di fare luce sulla presenza delle organizzazioni criminali nella nostra regione e sui rischi che questa comporta. Con i 2 Rapporti “Mafie nel Lazio, chiudiamo l’impegno di questa legislatura su un fronte fondamentale della lotta alle mafie: quello della conoscenza. Nel ringraziare la Magistratura e le Forze dell’Ordine, che lavorano tutti i giorni per la sicurezza delle nostre comunità, la Regione Lazio ribadisce nuovamente, anche alla luce delle notizie di queste ore, impegno e cooperazione per combattere ogni forma di criminalità”.

E conclude:

“Vogliamo impedire che il Lazio diventi terra di conquista principalmente adesso che sono in avvicinamento i miliardi di euro dal PNRR: la nostra regione e stata la 1ª a firmare con la DIA e poi anche con Prefettura, Guardia di Finanza, Questura e Comando dei Carabinieri accordi importantissimi per mettere in sicurezza i grandi investimenti in programma, lanciando un messaggio chiaro alle organizzazioni criminali: nel nostro territorio c’e un faro sempre acceso sulle attività della Regione, sui bandi e sull’utilizzo delle risorse. Contro le mafie, e questo rapporto lo conferma, servono serietà, rispetto delle leggi, determinazione e principalmente unità tra…


ITGN 2931 => 2022-11-23 11:01:24

Lazio