Notizie Latina

Ferragosto, sul lungomare di Latina ritorna la Processione della Madonna della Stella Maris

#Latina

Sarà un Ferragosto speciale, quello odierno, sul lungomare di Latina, dove ritornerà uno degli incontri religiosi più attesi, proprio nel giorno della Festa dell’Assunta: la Processione della Madonna della Stella Maris, che sarà come prevedibile molto partecipata dai fedeli, richiamando migliaia di persone nell’area di Foce Verde.

La Processione ritorna nei celebrazioni per Maria Stella del Mare, organizzati dalla Parrocchia Stella Maris di Latina. Alle 19 il tutto avrà inizio con la S. Messa, cui seguirà appena dopo l’inizio del corteo, solitamente molto partecipato pure da tanti castellani, visto che l’area di Foce Verde e da sempre meta estiva privilegiata di tanti veliterni, larianesi ed altri cittadini dei Castelli Romani. Alla fine della Processione, poi, e quanto mai attesa la vista dei fuochi pirotecnici.

Il 22 novembre 2000 – tornando a ritroso nella storia di questa manifestazione religiosa – vivemmo una giornata che rimarrà memorabile nella storia della Chiesa “ Stella Maris “ Lido di Latina. In quella data l’imbarcazione con la statua della Madonna del Mare con la Prima Pietra varcava i grandi cancelli della Città del Vaticano per incontrare Sua Santità Giovanni Paolo II oggi Santo e ricevere la Santa Benedizione.

La Chiesa  nasce nel 1970 per volontà dell’allora Vescovo di Latina di creare una parrocchia nella zona a mare nella zona delle terme ex- Fogliano. Questo luogo di culto venne chiamata…


ITGN 2681 => 2022-08-15 08:10:00

Latina

Show More