Notizie

Formula E: 500 mila euro dalla regione Lazio se va a Vallelunga

La Formula E saluta Roma e si sposta a Vallelunga. La Regione Lazio ha deciso di stanziare mezzo milione di euro per preservare la partecipazione di Roma ad uno dei pochi eventi internazionali della Capitale. La Stagione 9 della Formula E ha introdotto delle vetture “Gen 3”, troppo veloci per la sicurezza della pista romana, e per questo motivo l’assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato ha deciso di procedere al trasloco sulla pista intitolata a Pietro Taruffi.

La Fia, da Parigi, ha confermato che sta prendendo in considerazione alternative come Vallelunga, Misano Adriatico e altri circuiti tradizionali in modo da garantire la presenza italiana. La Formula E ha nel suo DNA uno spettacolo per famiglie e sostenibile, quindi può scegliere un’ottima alternativa, che ha senso solo se resta temporanea.

Insomma, sta alla Fia decidere la località dell’evento, che speriamo possa tornare su Roma non appena le leggi della sicurezza saranno garantite. Vallelunga è ravvivata da un contributo di mezzo milione di euro, grazie alla regione Lazio, e attende l’arrivo della Formula E

Tutte le Notizie


ITGN