Notizie

Azienda sanitaria locale Frosinone la D Alessandro va via da dopo un anno e mezzo per un incarico al Comune di Roma



Pierpaola D’Alessandro va via da la funzione di direttrice generale della Azienda sanitaria locale di  Frosinone, che ha ricoperto dal 4 novembre 2020. Il Comune di Roma la nominerà vicedirettore generale dei servizi alla persona e alla Salute.

«Ringrazio la dottoressa Pierpaola D’Alessandro, che andrà a svolgere un importante incarico al Comune di Roma, per lo straordinario lavoro svolto in questi due anni durissimi di contrasto alla epidemia e di rilancio del sistema sanitario ciociaro – dichiara in un comunicato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato -. Ora per un breve periodo ci sarà una facente funzione, come prevede la norma, nella persona della direttrice sanitaria. È stato gia avviato l’iter per nominare rapidamente il nuovo direttore generale il cui compito sarà quello di portare avanti l’atto aziendale ultimamente approvato e gli interventi previsti dal Pnrr».

«Ringrazio questa terra che mi ha accolto con affetto – dichiara la D’Alessandro – I primi cittadini per aver sempre stretto un patto leale con l’Azienda sanitaria locale, i Consiglieri Regionali di questa Provincia che hanno dato tanto all’Azienda Sanitaria, le Forze dell’Ordine tutte e il Signor Prefetto unitamente alle più alte cariche della giustizia per il grande senso istituzionale al fianco dell’Azienda durante tutti questi anni difficili. Un saluto va a tutti i cittadini ciociari che mi hanno fatto sentire a casa, che mi hanno accolto con il loro affetto e la loro fiducia. Una terra a cui lascio una parte del mio cuore, una terra che mi appartiene e che porterò sempre con me».


The post in italian is about:
Asl Frosinone, D'Alessandro leaves after a year and a half for an assignment to the Municipality of Rome

Pierpaola D'Alessandro leaves the role of general director of the Frosinone ASL, which she held since November 4, 2020. The Municipality of Rome will appoint her deputy director ...


L’article en italien concerne :
Asl Frosinone, D'Alessandro part après un an et demi pour une affectation à la Municipalité de Rome

Pierpaola D'Alessandro quitte le poste de directrice générale de l'ASL Frosinone, qu'elle occupait depuis le 4 novembre 2020. La municipalité de Rome nommera son directeur adjoint ...

Articoli simili