Notizie Piemonte

Funerali di Vittorio Emanuele di Savoia a Torino

#Torino
Oggi si sono celebrati i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia, nel Duomo di Torino. La cerimonia è stata un momento di commosse addii e onore per la famiglia reale, con la presenza di numerose autorità nazionali e internazionali.

Il feretro del principe è entrato in chiesa avvolto dal drappo rosso con lo stemma di Casa Savoia e sotto la bandiera del Regno d’Italia. Accanto a familiari ed amici, hanno presenziato alla cerimonia numerose autorità nazionali e internazionali, per dare l’ultimo saluto al figlio di Umberto II.

L’omelia di Paolo de Nicolò è stata accompagnata dalle voci del Coro Francesco Veniero della chiesa Santuario Madonna del Pilone di Torino. Fuori dal Duomo, sono stati allestiti due maxi schermi per permettere alle persone presenti di assistere alla funzione.

La città di Torino ha reso omaggio a Vittorio Emanuele di Savoia in un momento di raccoglimento e devozione. I funerali sono stati un’occasione per ricordare la figura di un membro della famiglia reale italiana e per testimoniare l’ultimo saluto da parte di molte persone, sia a livello nazionale che internazionale.

La morte del principe ha suscitato grande commozione in Italia e la cerimonia funebre ha rappresentato un momento di unità e solidarietà per la famiglia reale e per il Paese. L’addio a Vittorio Emanuele di Savoia è stato un tributo sentito e partecipato da tante persone, che hanno voluto rendere omaggio alla sua figura e al suo ruolo nella storia italiana.

– Torino
– Duomo di Torino
– Funerali di Vittorio Emanuele di Savoia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN