Notizie Latina

Giovani, bonus psicologico e psicologo di base, convegno a Latina – Luna Notizie – Notizie di Latina

#Giovani #bonus #psicologico #psicologo #base #convegno #Latina #Luna #Notizie #Notizie #Latina

LATINA – Salute mentale post Coronavirus: giovani, bonus e psicologo di base e il tema di un convegno promosso da Giovani Democratici, Latina Bene Comune e Partito Democratico che mette al centro alcuni degli temi più dibattuti del momento.  L’incontro, aperto al pubblico, e programmato per le ore 17 di martedì 26 aprile al circolo cittadino di Latina.

Dopo la mozione approvata in Consiglio Comunale – dichiarano le consigliere Valeria Campagna, e Floriana Coletta con la segretaria di Lbc Elettra Ortu La Barbera – ci sembrava giusto organizzare un incontro pubblico che aiutasse a sensibilizzare la città circa un argomento che, per noi, e di indispensable importanza. La mozione dovrà dare immediato impulso all’introduzione dello psicologo di base. La strada presa e quella giusta: il Primo cittadino Damiano Coletta, in filo diretto con la Regione Lazio e con il Ministro Speranza, ha gia preso in mano la questione. Siamo tutti concordi circa l’importanza del tema, dunque fiduciosi di poter andare fino in fondo. La politica può, e deve, lavorare in modo che si introduca una figura accessibile che sarà in grado di intercettare un bisogno diffuso. Parallelamente a questo, però, dovremo pure portare avanti una campagna di informazione, educazione e precauzione. Si spiega in tal modo, la decisione di organizzare questo convegno. Ringraziamo sentitamente le forze politiche, le organizzazioni e le competenze che vi prenderanno parte e che apporteranno il loro prezioso contributo.

In 1ª linea nell’organizzazione dell’avvenimento, pure i Giovani Democratici : L’epidemia – spiega la Presidente GD, Viola De Marchis – ha comportato effetti gravissimi sulla salute mentale di tutta la popolazione, in particolar modo dei giovani. La faccenda e critica e gli aiuti ono ancora eccessivamente pochi, malgrado i passi avanti che sono stati fatti. L’introduzione dello psicologo sarebbe una cosa veramente importante: la politica deve perseguire questa strada in modo che si dia il giusto peso alla salute mentale. E e per cio che con i ragazzi e le ragazze di Giovani Democratici, insieme a PD ed LBC, abbiamo fortemente voluto che si tenesse un convegno di questo tipo.

Nel corso del congresso prenderanno parola esponenti dell’Amministrazione, della politica locale, regionale e nazionale, e dell’associazionismo: Damiano Coletta (Primo cittadino di Latina); Francesca Pierleoni (Vicesindaco ed Assessore al Welfare); Valeria Campagna (Capofila e Consigliera di Latina Bene Comune); Floriana Coletta (Consigliera di Latina Bene Comune); Alessio D’Amato (Assessore Sanità della Regione Lazio); Leonardo Majocchi (Segretario e Consigliere Comunale PD); Elettra Ortu La Barbera (Segretaria Latina Bene Comune); Marilena Ponziani (Psicologa); Andrea Vannucci (Consigliere Regionale PD e Manager Sanità PD Toscana); Rete Studenti Medi ed Associazione Chiedimi Come Sto. Moderano Viola De Marchis, Presidente di Giovani Democratici con Roberta Sottoriva, giornalista.

 

Notizie Latina

Articoli simili