Notizie Roma

Gli eventi a Roma per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne

#Roma


Anche Roma Capitale aderisce all’elenco di enti che aderiscono, con una calendario di eventi e iniziative, alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e di genere, fissata per il 25 novembre.

L’assessorato per le politiche della sicurezza, attività produttive e pari opportunità dell’assessore M. Lucarelli ha lavorato a stretto contatto con i 15 Municipi (qui il calendario completo) per mettere a punto in calendario costituito da dibattiti, mostre e spettacoli che animeranno i diversi territori, e che ruotano intorno all’evento organizzato per la mattinata di venerdì 25 novembre nella sala della Protomoteca, in Campidoglio, dove esperti ed esperte si confronteranno in 3 tavole rotonde dedicate alle istituzioni, al mondo dell’azienda e ai media per ragionare su come ciascuna parte può contribuire al superamento del fenomeno e il sostegno alle donne vittima di violenza.

La giornata si aprirà con un viaggio in metropolitana, sul convoglio personalizzato con la livrea della campagna di Roma Capitale, con gli assessori M. Lucarelli ed Eugenio Patanè e le rappresentati e attiviste delle associazioni che gestiscono i centri antiviolenza e le case rifugio della rete cittadina. Seguiranno poi i 3 panel in Campidoglio.

3 tavole rotonde in Campidoglio

La 1ª tavola rotonda sarà moderata dalla consigliera Michela Cicculli, presidente della commissione pari opportunità di Roma Capitale, e ospiterà la…


ITGN 2931 => 2022-11-24 15:12:00

Roma

Show More