Gli Stati Uniti apriranno i vaccini a tutti gli adulti prima del 19 aprile Italia24
Notizie Spagna

Gli Stati Uniti apriranno i vaccini a tutti gli adulti prima del 19 aprile

Gli Stati Uniti apriranno i vaccini a tutti gli adulti prima del 19 aprile

(Bloomberg) – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha detto martedì che vuole che tutti gli adulti americani abbiano diritto al vaccino covid – 19 prima del 19 aprile, citando una data obiettivo che tutti gli stati tranne due sono ora pronti a rispettare.

“Entro e non oltre 19 aprile in ogni parte di questo paese, tutti gli adulti di età superiore a 18, 18 anni o più, potranno essere vaccinati. Niente più regole confuse. Niente più restrizioni che creano confusione “, ha detto Biden alla Casa Bianca.

In previsione dell’apertura generale dell’eleggibilità, ha detto, il governo fornirà assistenza ai gruppi della comunità per trasportare gli americani più anziani ai siti di vaccinazione. “Anziani. È ora che ti vaccini”, ha osservato.

Biden ha anche detto che entro il suo primo 75 giorni in carica, 150 milioni di dosi di vaccino, mantenendo al passo con il suo obiettivo di 200 milioni di vaccini nel 100 giorni.

In “i 25 giorni rimanenti , “Biden ha detto martedì durante una visita a un sito di vaccinazione ad Alexandria, Virginia,” probabilmente avremo somministrato più di 200 milioni di vaccini. “

Ha ringraziato le persone che si stavano vaccinando sul sito. “Stai facendo la cosa giusta”, ha detto. “Entro la fine del mese, tutti possono farlo.”

Ad eccezione dell’Oregon e delle Hawaii, tutti gli stati hanno già aperto i vaccini ai non minorenni di età prima 19 aprile. Questi due stati sono attualmente impostati per raggiungere tale obiettivo il 1 ° maggio, il precedente obiettivo di Biden per tutti gli adulti americani di essere idonei.

Entro la fine della scorsa settimana, circa metà degli Stati Uniti aveva aperto il vaccino a persone da 16 anni o più. La CNN aveva precedentemente riferito che Biden dovrebbe accreditare gli sforzi dei governatori per rispettare la loro precedente scadenza per l’obiettivo aggiornato.

Biden ha detto sul sito di vaccinazione in Virginia che lui spera che gli Stati Uniti possano iniziare a fornire vaccini ad altri paesi “molto presto”.

“Fino a quando questo vaccino non sarà disponibile nel mondo, e annientiamo il virus in altri paesi, non saremo completamente al sicuro “, ha detto Biden alla Casa Bianca.

Nota originale:

Biden afferma che gli Stati dovrebbero aprire gli scatti a tutti gli adulti entro aprile 19

Per altri articoli come questo, visita il sito bloomberg.com

© 2021 Bloomberg LP

Microsoft e i partner possono ottenere un risarcimento se acquisti qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questa pagina.