GP che ha affermato di curare l'autismo fa appello dopo essere stato cancellato Italia24
Notizie Francia

GP che ha affermato di curare l'autismo fa appello dopo essere stato cancellato


Un medico generico che ha affermato di curare l’autismo fa appello dopo essere stato cancellato

Un médecin généraliste de l’Ain a été radié de l’Ordre des médecins (illustration).

© MARC OLLIVIER / OUEST-FRANCE Un medico di base ad Ain è stato rimosso dall’Ordine dei Medici (illustrazione).

Dr Philippe Raymond, medico di base a Bourg-en- Bresse (Ain), è stato rimosso dall’Ordine dei Medici, che lo accusa di aver violato i suoi obblighi etici.

Un medico di Ain , membro di un collettivo che afferma di essere in grado di curare l’autismo utilizzando farmaci anti-infettivi, è stato cancellato dall’Ordine Regionale dei Medici per “etico difetti “. Ha presentato ricorso contro questa decisione.

Il dottor Philippe Raymond, medico di base a Bourg-en-Bresse (Ain), è visto imporre “la sanzione della cancellazione dal registro dell’ordine dei medici” , secondo il testo della decisione, datata 8 dicembre e inviata dalla Camera disciplinare di primo grado (CDPI) dell’Ordine dei Medici della regione Auvergne-Rhône-Alpes.

“Il Dr. Raymond ha presentato ricorso contro questa decisione che non è quindi né definitivo né esecutivo “, ha specificato il CDPI.

Membro di un controverso collettivo

Questo professionista è un membro fondatore di Chronimed, un collettivo di medici creato in particolare dal controverso Pr Luc Montagnier, per “ricerca (r) per cause infettive nascoste in patologie croniche”

.

Questo collettivo difende in particolare un auto-protocollo n autismo e malattia di Lyme con farmaci antibiotici, antimicotici e antiparassitari, la cui efficacia non è stata scientificamente validata.

Il CDPI è stato sequestrato in aprile 2018 dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei medici, che ha ritenuto che “la gestione da parte di questo medico di pazienti autistici, che non corrisponde ai dati acquisiti dalla scienza, è contraria ai suoi obblighi etici”

.

L’organo disciplinare condannato a favore del Consiglio nazionale dell’ordine: “Il dottor Raymond ha ignorato le disposizioni del Codice della Sanità Pubblica “che prevede in particolare che le cure fornite da un medico debbano essere” basate su dati acquisiti dalla scienza “

e che , nella sua espressione pubblica, “deve solo riportare dati confermati, essere cauto ed essere preoccupato per le ripercussioni delle sue parole al pubblico”

.

SOS Autisme France è felice di la decisione

Una decisione qualificata su Twitter di “prima vittoria per SOS Autisme France” dal presidente di questa associazione, Olivia Cattan, che ha pubblicato a settembre 2019 un libro che denuncia queste pratiche e allerta l’Agenzia nazionale per la sicurezza dei medicinali (ANSM). L’Agenzia a sua volta ha sequestrato il pubblico ministero per denunciare il caso di diversi medici.

Prima vittoria per Sos Autisme France / Estelle Ast dopo il nostro avviso Ansm e l’uscita del libro nero sull’autismo. Il dottor Philippe Raymond è stato appena “cancellato per aver promosso e prescritto antinfettivi per curare i bambini autistici @CCompagnon _ – Olivia Cattan (@ OliviaCattan) Febbraio , 2021

“È con stupore e desolazione che abbiamo appreso oggi della sanzione contro le radiazioni imposta al dottor Philippe Raymond” , invece ha reagito in un comunicato all’associazione France Lyme, difendendo un medico ” devoto e impegnato “

, ” Sotto l’influenza di nessun reclamo contro i pazienti “, che aveva fatto parte del gruppo di lavoro sulla malattia di Lyme presso Haute Health Authority (HAS) in 2018. Un médecin généraliste de l’Ain a été radié de l’Ordre des médecins (illustration)..

Microsoft e i partner potrebbero essere remunerati in caso di acquisto cosa utilizzando i link consigliati in questo articolo.