Halliburton e Optime Subsea formano un'alleanza globale Italia24
Notizie Spagna

Halliburton e Optime Subsea formano un'alleanza globale

Halliburton e Optime Subsea formano un’alleanza globale

HOUSTON – ( BUSINESS WIRE ) – Halliburton Company (NYSE: HAL) e Optime Subsea hanno annunciato oggi di aver formato un’alleanza strategica globale per implementare l’innovativo sistema di controllo remoto Optime’s ROCS a Halliburton Completamento Settlement Line Services. Le aziende collaboreranno anche e offriranno servizi di sistemi di condizionamento e controllo dell’intervento sfruttando la tecnologia Subsea Intervention and Control System (SCILS) di Optime, un sistema digitale remoto che integra l’esperienza di intervento sottomarino di Halliburton.

L’alleanza fornirà operazioni wireless e controlli sottomarini per il completamento di operazioni e interventi in acque profonde, fornendo una maggiore efficienza operativa e riducendo al minimo i rischi per la sicurezza con un più piccolo offshore. Halliburton offrirà le tecnologie innovative di Optime come servizio in tutto il suo portafoglio globale.

“Siamo molto lieti di lavorare con Optime e di sfruttare le loro tecnologie nell’ambito delle nostre soluzioni di intervento e completamento sottomarino”, afferma Daniel Casale, vicepresidente dell’unità Testing and Subsea . “La nostra alleanza migliora le capacità remote e fornisce una soluzione efficiente in termini di capitale, consentendo ai clienti di ridurre i rischi per la sicurezza, l’ingombro operativo, la configurazione e il tempo di esecuzione”, aggiunge.

“Crediamo che forti alleanze reciproche lungo la catena di fornitura verticale guidino i continui miglioramenti necessari nel nostro settore”, afferma Jan-Fredrik Carlsen, CEO di Optime Subsea. “Consolidando questa relazione con Halliburton e combinando le sue capacità tecnologiche e di servizio ben consolidate e ben consolidate con l’innovativa tecnologia di controllo e intervento di Optime, più clienti potranno accedere a queste soluzioni sottomarine a prezzi accessibili”, conclude Carlsen.

Informazioni su Halliburton

Fondata a 1919, Halliburton è uno dei principali fornitori mondiali di prodotti e servizi per l’industria energetica. Con circa 40 000 dipendenti, in rappresentanza di 130 nazionalità in più di 80 paesi, l’azienda aiuta i clienti a massimizzare valore per tutto il ciclo di vita del giacimento: dalla localizzazione degli idrocarburi e dalla gestione dei dati geologici alla perforazione e valutazione della formazione, alla costruzione e completamento del pozzo e all’ottimizzazione della produzione durante la vita del sito. Visitare il sito Web della società all’indirizzo www.halliburton.com. Connettiti con Halliburton su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram e YouTube.

Informazioni su Optime Subsea

Fondata a 2015, Optime è un fornitore di tecnologia innovativa e leader mondiale nei sistemi e controlli di intervento sottomarino. Con sede a Notodden, Norvegia, con un ufficio internazionale a Houston, Texas, USA, è un fornitore di servizi e sistemi completamente integrato con tutte le capacità per ottimizzare gli interventi di pozzi sottomarini e le operazioni di completamento. All’interno di questo segmento, le sue capacità offrono soluzioni rapide al mercato, riducendo ulteriormente i costi, le dimensioni e migliorando l’efficienza operativa, semplificando le operazioni sottomarine (www.optimesubsea.com).

La dichiarazione nella lingua originale è la versione ufficiale e autorizzata della stessa. Questa traduzione è solo un mezzo di aiuto e dovrebbe essere confrontata con il testo nella lingua originale, che è l’unica versione del testo che avrà validità legale.