Notizie Roma

I caffè storici di Roma da vedere quanto meno una volta nella vita

#Roma

Quel piacere antico, accogliente, familiare, di bere da soli o in compagnia un buon caffè. Farlo, poi, al centro della città eterna, nei bar storici di Roma, quelli che “se le mura potessero parlare” racconterebbero di attori, registi, intellettuali che proprio a quei tavoli si sono seduti, a quei banconi appoggiati per gustare un caldo caffè.

Ogni romano doc, quanto meno una volta nella vita, dovrebbe fare un viaggio negli antichi caffè della Capitale. Ogni romano dovrebbe conoscerli, ogni turista scoprirli. Quali sono i caffè storici di Roma? Ecco i 10 più famosi:

1. Caffè Sant’Eustachio

Sant’Eustachio Il Caffè e un’antica torrefazione a legna nata nel 1938, da un locale esistente gia nel 1800 con il nome di “Caffè e Latte” in Piazza Sant’Eustachio, ad un passo da piazza Navona e dal Pantheon. Qui il caffè e uno dei più amati di Roma, si può sorseggiare al bancone o ai tavoli all’esterno, proprio al centro della Roma più bella.

2. Antico Caffè Greco

E’ il più antico caffè di Roma, il secondo in Italia a seguito del Florian di Venezia. E’ nato, in via dei Condotti, nel lontano 1760 da Nicola della Maddalena detto il greco per le sue origini. Da qui il nome Antico Caffè Greco. Nelle sale di questo caffè romano sono passati personaggi eminenti di tutti i tempi, da D’Annunzio a Casanova, da Nietzsche a Pasolini, da Leopardi a Moravia e tanti altri. Oltre ad essere un bar amato da romani e turisti, l’Antico Caffè Greco e la più grande…


ITGN 2917 => 2022-10-03 07:03:41

Roma

Show More