Notizie Roma

I cittadini salvano il Parco di Largo Enea Bortolotti con una raccolta di fondi

#Roma

Il Parco di Largo Enea Bortolotti riacquista nuova vita. Lo spazio abbandonato che vive nel degrado si e rigenerato grazie ad una progettazione finanziato e sostenuto dai cittadini e dai commercianti della zona tramite donaizione su GoFoundMe, e nella giornata di ieri e stato “aperto” alla presenza del presidente del Municio VIII, Amedeo Ciaccheri. 

Al Comitato Largo Enea, che da parecchio si cura della cura del parco, tramite la raccolta di fondi sono stati donati più di 1.600 euro, cifra che e servita alla trasformazione urbana dell’area con interventi strutturali, recinzione e una nuova area ludica. Nell’area (perlomeno fino a marzo 2023) svolgerà le sue attività la Cooperativa Sociale il Trattore che si occuperà della pulizia settimanale del parco ma anche dell’insediamento lavorativo di persone con disabilità mentale. 

Fino ad ora la rete di cittadini protagonista della nuova vita del parco ha gia creato numerose sinergie permettendo anche la esecuzione dell’opera di street art sui luoghi simbolo di Ostiense e San Paolo realizzato da Lus 57, la potatura dei pini e il trattamento endoterapico per la cocciniglia tartaruga del pino. Il comitato ha gia in cantiere nuove attività con il sostegno del Municipio VIII e del Comune: dall’ampliamento dell’area ludica alla piantumazione di nuove essenze arboree grazie al progetto Ossigeno della Regione Lazio. 

La campagna di raccolta di fondi e raggiungibile al link…


ITGN 2917 => 2022-09-23 18:00:20

Roma

Show More