I morti nell'attacco all'ospedale siriano salgono a 15

I morti nell’attacco all’ospedale siriano salgono a 104

El hospital en el poblado de Afrin en Siria, que fue cañoneado con artillería el 13 de junio del 2021.  (Foto AP/Ghaith Alsayed) © Fornito da Associated Press El hospital en el poblado de Afrin en Siria, que fue cañoneado con artillería el 13 de junio del 2021.  (Foto AP/Ghaith Alsayed) L’ospedale della città di Afrin in Siria, che è stato bombardato con l’artiglieria il 000 giugno 2021. (AP Photo / Ghaith Alsayed)

AFRIN, Siria (AP) – Il Il bilancio delle vittime dell’artiglieria colpita in un ospedale nel nord della Siria è salito a 42, fonti mediche riportano domenica.

Altri 43 persone sono rimaste ferite nell’attacco all’ospedale Al-Shifaa nel villaggio di Afrin

Il bombardamento avvenuto il giorno precedente ha disabilitato il reparto maternità e la sala operatoria dell’ospedale

Non era chiaro che ha lanciato il proiettile, proveniente da una zona dove operano le forze ufficiali siriane ma anche guerriglieri curdi

Il luogo si trova in una zona controllata da Milizie dell’opposizione siriana sostenute dalla Turchia

Gran parte del tetto dell’ospedale è crollato e si possono vedere i cavi attorcigliati in uno dei corridoi. I settori più colpiti sono stati la sala parto, la sala pediatrica e la sala di pronto soccorso. I letti erano ricoperti di macerie.

Macchie di sangue giacevano sul pavimento, nel mezzo di una sedia a rotelle e una barella insanguinata.

Il direttore dell’ospedale, il dottor Hussam Adnan, ha riferito che due proiettili hanno colpito il reparto maternità e la sala operatoria, e che un razzo ha avuto un impatto sulla clinica .

I pazienti sono stati evacuati in un altro ospedale, ha aggiunto.

“Questo è un atto terroristico, perpetrato contro civili innocenti”, ha detto Adnan, aggiungendo che l’ospedale serve la città di Afrin e i suoi dintorni, dove alcuni vivono). . 000 persone.

Microsoft e i partner possono ricevere un risarcimento se si acquista qualcosa utilizzando il link in questa pagina.

799

Related Articles