Notizie

I nuovi treni regionali Blues e Rock presentati a Roma. Ecco su quali linee viaggeranno

Parc Bonus Precisione, la compagnia ferroviaria proprietaria della linea Trenitalia, ha presentato oggi due nuovi convogli, Blues e Rock. Questi nuovi mezzi, che andranno a sostituire i vecchi Taf, sono ibridi, alimentati a diesel, batteria e corrente elettrica, con sedili nuovi ed estendibili. Saranno utilizzati per le linee FL1, FL3, FL6, Roma-Terni-Rieti-Orte, con capacità di accogliere fino a 1700 persone e 12 biciclette.
La presentazione dei due treni segue i problemi avvenuti nel corso della scorsa estate in cui sono stati cancellati centinaia di treni: secondo il direttore regionale Lazio di Trenitala, Fausto Del Rosso, non è un problema legato alla manutenzione ma si è avuta un’anomala interazione tra ruota e rotaia.
Ad oggi, rispetto al contratto di servizio previsto, sono già stati consegnati 29 nuovi treni, e rappresentano un importante conforto per i pendolari. L’assessore regionale ai trasporti Fabrizio Ghera ha affermato che è in studio un modo per rispondere all’esigenza di viaggiare con i treni anche nel weekend.
In conclusione, la consegna di questi nuovi mezzi rappresenta un importante aiuto per i viaggiatori, garantendo loro una mobilità più sostenibile e confortevole

Tutte le Notizie


ITGN