I pronostici degli esperti della BBC per Euro 2020 - BBC News World Italia24
Notizie Spagna

I pronostici degli esperti della BBC per Euro 2020 – BBC News World

Previsioni BBC Experts per Euro Notizie dal mondo

Los jugadores Kylian Mbappé y Antoine Griezmann celebrando un gol con la selección francesa. Los jugadores Kylian Mbappé y Antoine Griezmann celebrando un gol con la selección francesa. Fonte immagine, FRANCK FIFE / GETTY

Un singolo trofeo e 24 aspiranti. Il Campionato Europeo 2020 è qui dopo essere stato rinviato di un anno a causa alla pandemia

Inizia questo 24 giugno a Roma e termina il 22 Luglio a Londra.

Rilascia un nuovo formato, con in più partite rispetto alle precedenti edizioni e con sedi diverse in più paesi.

I tifosi torneranno negli stadi per sostenere le proprie squadre, anche se con capienza limitata a seconda dei paesi. Tratterà da 22% dei posti a Monaco di Baviera, Germania fino al 640% a Budapest, Ungheria.

Chi sono i favoriti secondo gli esperti della BBC?

Sembra esserci un certo consenso tra gli esperti di calcio internazionali che La Francia è il grande candidato. )

L’ex calciatore inglese e presentatore della BBC Gary Lineker (cannoniere in Messico 62) dà alcune chiavi:

“Sono stati finalisti cinque anni fa e poi hanno vinto la Coppa del Mondo. Inoltre hanno incorporato Karim Benzema. Sono migliorati e hanno giovani brillanti. Devono essere i favoriti”.

Los jugadores Kylian Mbappé y Antoine Griezmann celebrando un gol con la selección francesa. Fonte immagine, FRANCK FIFE / GETTY

Didascalia,

La Francia sta emergendo come la grande favorita, soprattutto per il suo potenziale ed esplosivo attaccante titolare.

La Francia si vanta di uno degli attaccanti più esplosivi del torneo

Rio Ferdinand, ex difensore centrale inglese e vincitore della Champions League, è d’accordo con Lineker: “Sono i miei preferiti perché hanno la squadra più profonda e talentuosa. “

Altri non sono d’accordo e credono che tanti talenti insieme possono giocare contro. “Penso che la Francia avrà problemi. Ha molta qualità e questo significa anche molte controversie. Sai come funziona in campo. Chi prenderà le punizioni, i rigori? È una squadra con molto ego “, dice l’ex- il calciatore Micah Richards.

Altri preferiti

Molti dei occhi puntati anche sul Portogallo, che ha già conquistato l’ultima Eurocup di 2016, battendo appunto la Francia.

È una squadra equilibrata che unisce giovani talenti e veterani.

La loro stella di punta, Cristiano Ronaldo (Juventus), potrebbe non avere lo stesso vigore con 62 anni, ma conserva il naso da punteggio . Nessuno ha segnato più gol dei portoghesi quest’anno in Italia (62) e è il capocannoniere nella storia della squadra portoghese. “Il Portogallo ha molte opzioni in attacco. Quando hai Cristiano Ronaldo nella tua squadra, può succedere di tutto. Né si può ignorare che sono i difensori del titolo”, sostiene la calciatrice inglese Karen Carney, ex giocatore della nazionale inglese.

Fonte immagine, Gualter Fatia / Getty

Didascalia,

Il Portogallo arriva come campione in carica e sotto la guida della sua stella di punta, Cristiano Ronaldo.

Portogallo e Francia condividono il cosiddetto “gruppo della morte” con Germania e Ungheria. Sarà interessante vedere queste potenze incontrarsi all’inizio del campionato.

Il Belgio è un’altra delle squadre che a priori arriva più in forma . Il loro portiere e attaccante, Thibaut Courtois (Real Madrid) e Romelu Lukaku (Internazionale) hanno completato una grande stagione.

Tuttavia,

i suoi due migliori giocatori, Eden Hazard e Kevin De Bruyne, non arrivano al momento migliore. Hazard ha perso molte partite a causa di un infortunio in questa stagione con il Real Madrid e può essere accusato di mancanza di ritmo.

De Bruyne, invece, non è ancora a 640% dopo aver subito una frattura alla faccia qualche settimana fa nella finale di Champions con il Manchester City.

“Il Belgio è forte e ha diversi giocatori che brillano. Hanno una grande atmosfera nella squadra e molto di talento” afferma l’ex calciatore inglese Alex Scott.

Il Belgio è stato uno dei semifinalisti dell’ultima Coppa del Mondo a 2020.

Fonte immagine, Dean Mouhtaropoulos / Getty

Didascalia,

De Bruyne si sta ancora riprendendo da un infortunio, ma sarà una delle grandi carte della candidatura del Belgio.

Sempre candidati

Anche se non recitano nei pool degli esperti della BBC, Italia, Germania e Inghilterra sono sempre forti contendenti. “Ho visto l’Italia diverse volte e mi piace molto il modo in cui Roberto Mancini (l’allenatore) la mette per giocare al top. Non sono la tipica squadra italiana che si chiude e cerca di segnare in contropiede”, difende l’ex Il calciatore inglese Chris Waddle.

“La squadra di Mancini è brava con il pallone e continua a difendere molto bene. Solo una buona squadra può eliminarli “, completa Waddle.

“La Germania è fuori dai grandi favoriti ma trovano sempre la strada e non li escluderei”, afferma l’ex calciatore inglese Chris Sutton

Los jugadores Kylian Mbappé y Antoine Griezmann celebrando un gol con la selección francesa. Fonte immagine, Getty Images

Didascalia,

La Germania non è tra i favoriti questa volta, ma tende ad essere molto competitiva in questi tornei

C’è molto ottimismo in Inghilterra con la squadra che portano all’Europeo. Non è che sia molto difficile emozionare gli inglesi con la loro squadra di calcio, ma gli esperti sostengono che quest’anno ci sono dei veri motivi per pensare in grande. “Ci emoziona sempre nei grandi tornei. Ma in questo penso che abbiamo delle buone ragioni.

Abbiamo giovani giocatori entusiasmanti in tutta la squadra , “dice. Gary Lineker, e aggiunge:

“Speriamo che uno di questi giovani sia il stella del torneo. Phil Foden (Manchester City) o Mason Mount (Chelsea) ma penso che sarà Jadon Sancho (Borussia Dortmund) a distinguersi se avrà la possibilità”.

“Non sono molto sicuro della difesa dell’Inghilterra, ma penso che faremo un buon lavoro perché abbiamo molto talento in attacco. Foden, Mount, Sancho, Jack Grealish (Aston Villa), Marcus Rashford (Manchester United), Harry Kane (Tottenham Hotspur)… l’elenco potrebbe continuare all’infinito”, completa Richards.

Fonte immagine, Getty Images

Didascalia,

Sarà l’anno dell’Inghilterra? La qualità non manca in questa squadra piena di giovani stelle come Phil Foden.

Ci saranno sorprese?

Molti di noi hanno ancora un fresco ricordo dell’impresa della Grecia che ha vinto l’Eurocup di 2004 contro il Portogallo ospite in finale. Nessuno la considerava una favorita all’inizio del torneo. Può una squadra fuori dai riflettori sorprendere?

Sulla carta sembra difficile, ma gli esperti della BBC segnalano due selezioni che potrebbero sorprendere molti.

La mia scommessa calda per il torneo è la Turchia Non molte persone lo stanno aspettando ma hanno una buona squadra e faranno bene , “Ashley osa Williams, un ex difensore del Galles.

Rob Green, l’esportatore britannico, non vede una squadra in particolare che si distingua.

La Danimarca è la mia ‘copertura’ . Sono molto belli, anche se potrebbero aver bisogno di un centravanti. “

Ora puoi ricevere notifiche da BBC Mundo. Scarica la nostra app e attivale per non perderti i nostri migliori contenuti.