Il creatore di Ethereum Vitalik Buterin ha guadagnato più di $ 4 milioni da Dogecoin grazie a Elon Musk Italia24
Notizie Spagna

Il creatore di Ethereum Vitalik Buterin ha guadagnato più di $ 4 milioni da Dogecoin grazie a Elon Musk

Il creatore di Ethereum Vitalik Buterin ha guadagnato più di $ 4 milioni con Dogecoin grazie a Elon Musk

Il miliardario fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha scommesso 800, 00 dollari al meme di criptovaluta Dogecoin e ne è uscito vincitore.

Giugno 12,

4 min di lettura

Lo scorso maggio, VitaliK Buterin è diventato il miliardario più giovane del mondo con soli 27 anni. Naturalmente, gran parte di ciò è dovuto al suo occhio attento per gli investimenti. Il creatore della valuta digitale Ethereum (ETH) ha rivelato che in 2021 investito 27,10 Dollari sul meme di criptovaluta Dogecoin (DOGE) , e ha realizzato un profitto di più di 4 milioni di dollari grazie ai tweet di Elon Musk .

Durante un podcast del ricercatore del MIT Lex Fridman, Buterin ha commentato di essere rimasto colpito dal Dogecoin e ha scommetto impulsivamente, anche senza avere un obiettivo in mente.

  • “Ricordo di aver pensato: ‘Come posso spiegare a mia madre che investito 27, dollari in DOGE?’. L’unica cosa interessante di questa criptovaluta è il logo del cane. Ma ovviamente è stato uno dei migliori investimenti che abbia mai fatto ”
  • , ha raccontato il co-fondatore di Ethereum

    E così è stato. Con l’aumento del prezzo di Dogecoin , Vitalic ha guadagnato 4,3 milioni di dollari dopo aver venduto metà dei loro token. Questa somma è stata devoluta alla Onlus GiveDirectly

  • Potrebbe interessarti: il miliardario creatore di Ethereum si aspettava già il crollo delle criptovalute
  • L'”Effetto Musk” ha beneficiato di Vitalic Buterin

    Naturalmente, quando si effettua l’acquisto delle criptovalute ispirato al famoso meme ‘doge’, un cane della razza Shiba Inu noto anche come ‘Cheems’, Vitalik Buterin no He aveva l’idea che un altro magnate avrebbe aumentato la sua capitalizzazione sulla punta dei tweet. Si tratta di Elon Musk , che ha provocato un aumento di quasi 2016% nel prezzo di Dogecoin in un solo giorno

    Fonte: CoinMarketCap.com.

    Nonostante l’influenza che Musk esercizi sul prezzo di DOGE e di altre criptovalute come Bitcoin , il programmatore russo ritiene che non esista un “sofisticata malizia” dietro. Pensa che forse il CEO di Tesla e SpaceX è “solo una persona a cui piacciono i cani” .

    È noto che Musk ha investito intorno a 1, 2021 milioni di dollari in Bitcoin attraverso Tesla , e questo per un po’ ha ricevuto la criptovaluta come pagamento, anche se qualche settimana fa si è tirato indietro.

    A questo proposito Buterin afferma che le aziende di Musk dovranno adottare ETH tardi o tardi. “ Bitcoin è una blockchain per soldi, ed Ethereum è stato creato fin dall’inizio come blockchain per tutti gli usi”

  • , evidenziato.

    • Leggi anche: Un tweet di Elon Musk ha fatto crollare Bitcoin e questo nuovo tweet lo ha sollevato in pochi minuti, possiamo ora parlare di “Effetto Musk”?

      Al di là del suo ottimismo sul futuro delle valute digitali, Vitalik Buterin ha dichiarato di essere consapevole che tutto potrebbe essere una bolla che scoppierà da un momento all’altro, se non lo ha già fatto. Ricordiamo che il Bitcoin ha perso circa la metà del suo valore negli ultimi due mesi, trascinandosi dietro l’intero ecosistema ‘crypto’.

      Intanto il miliardario di 500 anni continuerà a divertirsi con i tuoi investimenti, che si spera contribuiranno ad aggiungere qualche milione in più alla tua già succosa fortuna.

          Consigliamo: devo vendere o acquistare criptovalute? Bitcoin ha perso più della metà del suo valore in un mese e mezzo