Notizie Roma

Il miglior bar di Roma? Lo scelgono i lettori di RomaToday

#Roma

Il Bar e la scenografia quotidiana di veri rituali, un posto sacro alla romanità: il caffè veloce al bancone, la solita sfogliata ai quotidiani, il cornetto e la bomba, l’aperitivo con i soliti, un panino al volo o il “tramezzo” per pranzo, il gelato con i bimbi, ma anche l’immancabile “se vedemo davanti al bar”.

Come votare il miglior bar di Roma

Ritorna #aromacipiace

Ritorna l’appuntamento con #aromacipiace, il contest per scegliere il meglio di Roma. Sarete ancora voi i protagonisti di questo contest che eleggerà  il migliore bar di Roma: nomination e sondaggi saranno affidate a voi per aiutarci a raccontare un altro pezzo di romanità. Perché il bar a Roma e innanzitutto un centro sociale. Si parla di calcio, di politica, di televisione e di tasse. Qui trovi il chiacchiericcio delle mamme, radunate dopo aver accompagnato i figli a scuola e le comitive dei pensionati che si radunano per un “tresettino” pomeridiano e una Vecchia Romagna.

“Facciamoci un caffè al bar, offro io”, e d’obbligo se incontri un vecchio amico per caso, te lo impone Roma e la sua anima più profonda, il rispetto e l’ospitalità che e poi quello che distingue l’Urbe da altre città. Perché il bar e un prolungamento di casa tua e il barista e un personaggio cinematografico, uno psicologo acuto che sa indovinare i tuoi desideri: silenzioso con i malinconici, sornione o civettuolo con le signore, un po’ orso e un po’ materno con i…


ITGN 2917 => 2022-10-03 07:13:39

Roma

Show More