Notizie Frosinone

Il nuovo questore si presenta «Como, una realtà importante»

#questore #presenta #Como #realtà #importante

Il questore Leonardo Biagioli

(Foto by butti)

Mercoledì 20 Aprile 2022

Ha preso servizio Leonardo Biagioli: «Felice di essere qui»

Como

Concreto, asciutto, cordiale, ma pure un pizzico emozionato. Il nuovo questore di Como il suo nome è Leonardo Biagioli e ieri ha in forma ufficiale preso servizio in città, con il saluto e la presentazione al prefetto Andrea Polichetti. Tra gli incontri della giornata, si e voluto ritagliare u n momento con la stampa comasca.

«Sono molto grato al capo degli agenti di pubblica sicurezza per il compito e sono felice di essere a Como – afferma durante un veloce botta e riposta con i cronisti – La vostra e certamente una provincia impegnativa, perché a Como ci sono tantissime realtà importanti sotto il profilo economico e sociale».

Leonardo Biagioli – che ha preso il posto di Giuseppe De Angelis – e stato questore di Frosinone, negli ultimi 3 anni e, in precedenza, ha ricoperto il compito di capo del compartimento regionale Marche degli agenti di pubblica sicurezza stradale, in quel di Ancona.

Ma la carriera del nuovo questore annovera incarichi operativi di grande importanza e rilievo, quali ad esempio quelli ricoperti quando era in servizio in Questura a Roma in particolar modo nel delicatissimo ufficio della Digos, ancor più delicato nella Capitale. Altresi durante gli anni trascorsi al Dipartimento centrale della sicurezza pubblica, sempre a Roma, si e occupato in modo particolare di estremismo politico.

Altri articoli

Articoli più letti

Notizie Frosinone

Articoli simili