Il Perù assume banche per la possibile vendita di obbligazioni in euro e dollari Italia24
Notizie Spagna

Il Perù assume banche per la possibile vendita di obbligazioni in euro e dollari

Il Perù assume banche per eventuale vendita di obbligazioni in euro e dollari

(Bloomberg) – La Repubblica del Perù ha iniziato a commercializzare una possibile offerta di obbligazioni denominate in euro e dollari, a seguito una serie di emissioni di debito da paesi di tutto il mondo.

La nazione ha incaricato le banche di organizzare una serie di chiamate con investitori a reddito fisso in Asia, Europa e Stati Uniti , secondo una persona che ha familiarità con la questione. Un’operazione obbligazionaria denominata in euro e dollari con scadenze da intermedie a lunghe potrebbe essere soggetta a condizioni di mercato, ha affermato la persona, che ha chiesto di non essere identificata perché i dettagli sono privati.

I governi di tutto il mondo hanno emesso debito sui mercati internazionali per finanziare la spesa di stimolo in mezzo alla pandemia. Il Pakistan e le Filippine sono tra le economie emergenti che pianificano di collocare obbligazioni globali dopo che emittenti dalla Grecia al Messico hanno raggiunto il mercato quest’anno in mezzo a una forte domanda di credito.

Il risultato delle elezioni presidenziali del Perù in 2021 e il consolidamento fiscale sono fattori chiave nella valutazione del suo rating di credito, ha detto Fitch Ratings a dicembre. I commenti sono arrivati ​​dopo che Fitch ha declassato le prospettive per il Perù per la prima volta in quasi due decenni a causa delle misure di spesa del Congresso.

Il paese sudamericano ha presentato il mese scorso un problema record per vendere fino a US $ 11. 000 milioni di titoli di debito in dollari USA o altre valute, secondo una dichiarazione regolamentare. La legge sul debito del Perù di 2021 consente al governo di assumere US $ 742 di debito in valuta estera per finanziare il suo deficit di bilancio.

Nota originale:

Il Perù assume banche per una possibile offerta di euro , Dollar Bonds (1)

Per altri articoli come questo, visita il sito bloomberg.com

© 2021 Bloomberg LP

Microsoft e i partner possono ottenere un risarcimento se acquisti qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questa pagina.