Il rame sale a Londra in prospettiva di ripresa negli Stati Uniti Italia24
Notizie Spagna

Il rame sale a Londra in prospettiva di ripresa negli Stati Uniti

Il rame sale a Londra in vista della ripresa negli Stati Uniti

(Bloomberg) – Il prezzo del rame è salito al massimo di due settimane a Londra alla riapertura del mercato dopo le vacanze di Pasqua e accanto alla crescente euforia che circonda una ripresa negli Stati Uniti post-pandemia.

Il metallo industriale è salito del 2,9% sul mercato azionario London Metals (LME) dopo aver registrato guadagni a New York su Dati sull’occupazione negli Stati Uniti che hanno alimentato l’ottimismo di una forte ripresa economica. L’LME si sta “riprendendo un po ‘” dagli aumenti di prezzo visti sul Comex venerdì e lunedì, ha affermato Edward Meir, analista di ED&F Man Capital Markets.

Si prevede che il rame si unirà alla crescita post-pandemia dell’economia statunitense, che potrebbe riprendersi più rapidamente di altri paesi a causa della rapida somministrazione di vaccini e del forte stimolo economico. Il metallo sarà la chiave per il piano infrastrutturale di US $ 2, 25 trilioni proposti dal presidente Joe Biden. Oltre al rapporto rialzista sull’occupazione pubblicato venerdì, un indice manifatturiero pubblicato la scorsa settimana ha raggiunto il livello più alto da 1983.

“La percezione dell’industria statunitense è quasi euforica”, ha affermato in una nota l’analista di Commerzbank AG Daniel Briesemann.

Copper jumps in London as traders react to Comex rally © Bloomberg Il rame salta a Londra mentre i trader reagiscono al rally Comex

Il rame è rimbalzato a Londra a causa della reazione degli operatori ai progressi del Comex.

Per quanto riguarda l’offerta, il Cile, che fornisce più di un quarto del rame estratto dal mondo , ha detto la scorsa settimana che avrebbe chiuso i suoi confini ad aprile per combattere una nuova ondata di casi covid – 19. Ciò non influirà sul trasporto marittimo o sul normale funzionamento delle miniere, ha affermato lunedì notte il Ministero dell’Energia e delle Miniere.

“Chiaramente, il movimento di persone e merci via terra, sia da e verso miniere che porti, ne risentirà in qualche modo “, ha affermato in una nota Colin Hamilton, analista di BMO Capital Markets. “È probabile che le restrizioni durino almeno tre o quattro settimane.”

Il rame ha chiuso a $ 9. 047 per tonnellata a 5: 53 pm sull’LME, il suo livello più alto da 22 di marzo. Il nichel e il rame hanno guidato altri metalli di base, con il nichel in aumento del 3,2% a $ USA 14. 740 per tonnellata, il suo anticipo più alto da 16 di gennaio.

Nota originale:

Copper Rallies in London on Rising Prospects of US Recovery

Per altri articoli come questo, visita il sito bloomberg.com

© 2021 Bloomberg LP

Microsoft e i partner possono ottenere un risarcimento se acquisti qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questa pagina.