Il Regno Unito richiederà per la prima volta i vaccini di Moderna Inc. Italia24
Notizie Spagna

Il Regno Unito richiederà per la prima volta i vaccini di Moderna Inc.

Il Regno Unito richiederà per la prima volta i vaccini di Moderna Inc.

(Bloomberg) – Mercoledì il Regno Unito inizierà ad applicare il vaccino Moderna Inc., rafforzando programmare l’immunizzazione contro covid – tra le preoccupazioni sul vaccino di AstraZeneca Plc e una carenza di dose.

Il segretario alla salute Matt Hancock ha detto che il vaccino di Moderna sarà offerto per primo nel Galles occidentale. La versione sarà il terzo vaccino approvato ad essere offerto in Gran Bretagna, insieme a quello di AstraZeneca e quello dei partner Pfizer Inc. e BioNTech SE. Il rilascio avverrebbe circa due settimane prima del previsto.

Covid-19 Vaccinations at France's National Velodrome

© Bloomberg Covid – 19 Vaccinazioni al velodromo nazionale francese

Una fiala di covid – 19.

Fotografo: Nathan Laine / Bloomberg

Il Regno Unito ha ordinato 17 milioni di due- dose di vaccino Moderna, sufficiente per immunizzare 8,5 milioni di persone.

Il successo del programma di vaccinazione è cruciale per l’ambizione del primo ministro, Boris Johnson, che punta a riaprire completamente l’economia britannica il 17 di giugno. Martedì, il ministro ha cercato di rassicurare le persone sul vaccino Astra tra le continue preoccupazioni in Europa sui possibili effetti collaterali.

Successivamente è emerso che i vaccini somministrati ai bambini in un lo studio sviluppato da Astra e dall’Università di Oxford è stato interrotto, mentre il regolatore del farmaco del Regno Unito indaga su rari casi di coaguli di sangue negli adulti. Nella sperimentazione sui bambini, non sono emersi problemi di sicurezza, ha detto Oxford.

“Il governo del Regno Unito ha assicurato vaccini per conto dell’intera nazione e il programma di vaccinazione ha dimostrato che il nostro paese funziona meglio insieme “, ha detto Hancock in una dichiarazione inviata tramite posta elettronica. “Ovunque vivi, quando ricevi la chiamata, fatti vaccinare”, ha detto.

Nota originale:

Modern Covid – 19 Vaccino in fase di lancio nel Regno Unito per la prima volta

Per altri articoli come questo, visita il sito bloomberg.com

© 2021 Bloomberg LP

Microsoft e i partner possono ottenere un risarcimento se acquisti qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questa pagina.