Il trattamento fiscale delle indennità di disoccupazione | Internal Revenue Service Italia24
Notizie Spagna

Il trattamento fiscale delle indennità di disoccupazione | Internal Revenue Service

Il trattamento fiscale delle indennità di disoccupazione | Internal Revenue Service

Le indennità di disoccupazione sono considerate reddito imponibile. Tuttavia, il 2021 American Rescue Plan Act conteneva un’esclusione una tantum di $ 10, 200 ($ 20, 400 per una coppia sposata) per individui e famiglie con reddito lordo rettificato modificato di $ 150, 000 o meno. Importi maggiori di $ 10, 200 ($ 20, 400 per una coppia sposata) dovrebbe comunque essere incluso come reddito imponibile.

Hai già presentato una dichiarazione dei redditi?

Se hai già presentato una dichiarazione dei redditi che include l’importo totale della tua indennità di disoccupazione, l’IRS determinerà automaticamente l’importo imponibile corretto dell’indennità di disoccupazione e delle tasse. Se sono state pagate troppe tasse, l’IRS rimborserà il pagamento in eccesso o lo applicherà ad altre tasse dovute. I primi rimborsi sono previsti a partire da maggio e proseguiranno per tutta l’estate. Non è necessario chiamare l’IRS o presentare una restituzione modificata del modulo 1040 X. Vedi IRS ricalcolerà le tasse sui sussidi di disoccupazione; I rimborsi inizieranno a maggio a titolo indicativo.

Stai preparando la tua dichiarazione dei redditi adesso?

Se stai preparando la tua dichiarazione dei redditi, devi determinare se rientri nella soglia di reddito lordo rettificata modificata di $ 150, 000 essere eleggibile. Per eseguire questo calcolo, è necessario sottrarre tutte le indennità di disoccupazione ricevute, anche importi superiori a $ 10, 200 a persona . Prodotti software fiscali e professionisti fiscali possono aiutarti a eseguire questo calcolo. Vedere Nuova esclusione fino a $ 10, 200 dall’indennità di disoccupazione per l’orientamento.

Vittima di frode contro la disoccupazione?

I criminali che utilizzavano identità precedentemente rubate hanno presentato richieste di sussidio di disoccupazione per conto di altri. Poiché le indennità di disoccupazione sono tassabili, gli stati inviano il modulo 1099 – G agli individui e all’IRS. Le vittime di frode che ricevono moduli 1099 – G con importi inesatti di indennità di disoccupazione nella casella 1 devono informare lo stato per ottenere un modulo 1099 – G corretto. Il Dipartimento del Lavoro spiega come denunciare le frodi e tutelarsi.

I contribuenti sono tenuti solo a segnalare il reddito che hanno ricevuto nelle loro dichiarazioni dei redditi. Non segnalare il reddito che non hai ricevuto