Notizie

In Consiglio regionale la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il Consiglio regionale del Lazio celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un evento che si terrà venerdì 24 novembre. L’incontro è organizzato per riflettere e costruire una rete forte, solidale e concreta, per contrastare e affrontare questo fenomeno. Apriranno l’evento il Presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma, il Presidente della Regione Francesco Rocca e la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Eugenia Maria Roccella.

Seguirà una sessione iniziale con l’intervento della senatrice Susanna Campione e del Sottosegretario di Stato Lucia Albano, e una successiva, incentrata sull’importanza della rete, che vedrà gli interventi del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli Francesco Menditto, del Generale dell’Arma dei Carabinieri Rosa Patrone, dell’Assessora regionale alle Pari Opportunità e Politiche della Famiglia Simona Baldassarre e della Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale Lazio Anna Paola Sabatini.

Inoltre, l’evento vedrà la partecipazione di quattro ospiti – Emanuela Tittocchia, Fabio Troiano, Eleonora Pedron eVincent Riotta – che rappresenteranno testimoni speciali della situazione.

Lo scopo dell’evento è quello di occuparsi del tema della violenza sulle donne attraverso l’educazione, la prevenzione, la cura e il sostegno. L’obiettivo è quello di costituire una rete in grado di contrastare questo fenomeno con uno sguardo al futuro

Tutte le Notizie


ITGN