In vacanza sereni e assicurati con i consigli di Segugio.it

10

Se state pianificando le vacanze, e anche se le avete già organizzate, non dimenticate che quando si è in viaggio la prima cosa a cui bisogna pensare è la propria sicurezza. Un imprevisto, una malattia, un furto o qualsiasi altra cosa che possa andare storto sarà probabilmente sufficiente a rovinare i piani: un vero peccato, soprattutto se si tratta dell’unica vera vacanza che la vita frenetica ci concede durante l’anno.

Sul mercato esistono molte possibilità per assicurarsi, che possono variare in base al tipo di viaggio e alla destinazione, oltre che al livello di rischio che la vacanza comporta.

Allo stesso modo, se la meta è un Paese con un tasso di rischio che può essere elevato (si pensi al Messico, al Brasile o ad alcuni Paesi del Sudamerica dove il tasso di criminalità è alto), allora sarà meglio cautelarsi con un’assicurazione sul bagaglio e sugli effetti personali, oltre a una responsabilità civile che copra qualsiasi controversia con terzi.

Leggi anche altri post Assicurazone o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer