Notizie

Incidente al Frecciarossa caos e ritardi per ripristinare la linea Roma Napoli ci vorranno come minimo 3 giorni



Per riavviare la linea alta velocità Roma Napoli, dopo lo scontro al Frecciarossa di venerdì 3 giugno, ci vorranno non meno di 3 giorni. Lo ha fatto sapere Ferrovie dello Stato, in un comunicato dove rende noto che «sono iniziate nel pomeriggio di oggi le prime attività di ripristino della funzionalità del tratto di linea ad alta velocità Roma – Napoli, dalle parti di Roma Prenestina, dove venerdì 3 giugno la locomotiva di coda di un treno AV e sviata, restando in posizione verticale, ma arrestando la corsa del convoglio e arrecando alcuni danni all’infrastruttura».

 

Sospesa l’alta velocità Roma-Napoli: tempi di percorrenza si allungano di un’ora

 

«Le azioni partono dopo la comunicazione di dissequestro dell’area da parte dell’Autorità giudiziaria. Si stima che in circa 3 giorni si potrà riavviare la circolazione ferroviaria su tutti e due i binari di questo tratto interessato». I treni Av «continuano a percorrere I percorsi alternativi via Formia e via Cassino con allungamento dei rispettivi tempi di viaggio. E in corso la riprogrammazione del Trasporto Regionale, il cui programma di dettaglio sarà pubblicato prossimamente su tutti i canali di informazione di Trenitalia», conclude Fs.

 

 

Su disposizione della Procura della Repubblica di Roma e stata dissequestrata la zona interessata venerdì dall’incidente al treno dell’alta velocità della linea Torino-Napoli che e andato ad urtare, con la motrice di coda, contro l’entrata della galleria della Serenissima. Restano anche ora nella disponibilità di chi indaga un pezzo di rotaia deformata che verrà asportato per permettere ulteriori valutazioni, il locomotore posteriore danneggiato e deragliato e il locomotore anteriore.

 

 

Roma, bus Atac investe due turisti nella nottata: uno rimane sotto il mezzo, tutti e due gravissimi

 

Dissequestrate le 11 carrozze viaggiatori. Sulla vicenda la Procura della Repubblica di Roma ha avviato una inchiesta, per ora contro ignoti, per delitti colposi di pericolo. I magistrati hanno consegnato una consulenza per chiarire la dinamica dell’incidente.


The post in italian is about:
Accident at Frecciarossa, chaos and delays: it will take at least three days to restore the Rome-Naples line


L’article en italien concerne :
Accident à Frecciarossa, chaos et retards : il faudra au moins trois jours pour rétablir la ligne Rome-Naples

Show More