Notizie Piemonte

Inizia Natale a Torino

#Torino
Il Natale a Torino: inaugurazioni e festeggiamenti in città

Torino si è vestita a festa in occasione del Natale, con una serie di inaugurazioni e festeggiamenti che hanno coinvolto la città in una magica atmosfera natalizia. Il Sindaco Stefano Lo Russo ha definito Palazzo Civico come “la casa di ogni torinese”, aprendo le porte del Comune per accogliere i cittadini e inaugurare un albero di Natale di 10 metri nel cortile d’onore. La presenza di Babbo Natale ha reso l’evento particolarmente emozionante per i più piccoli.

I Giardini di piazza Cavour hanno accolto il presepe di Emanuele Luzzati, mentre il pomeriggio è stato caratterizzato dall’apertura del Boschetto di Natale in piazzetta Reale, arricchito da un nuovo progetto di videomapping che illuminerà la facciata di Palazzo Reale con disegni realizzati da oltre 3000 bambini delle scuole dell’infanzia del Comune di Torino.

La festa si è poi spostata a piazza Solferino, dove gli atleti universitari che parteciperanno alle Universiadi invernali del 2025 a Torino hanno offerto uno spettacolo sul ghiaccio. La pista di pattinaggio e il villaggio di Natale allestito nella piazza hanno reso l’atmosfera ancora più festosa, con la possibilità di scattare foto con Babbo Natale e visitare il mercatino.

Ma i festeggiamenti non sono finiti qui: il progetto “Natale di Luce 2023”, curato da Iren, porterà sette nuove installazioni nelle circoscrizioni cittadine, ampliando la magia del Natale al di fuori del centro cittadino.

L’inaugurazione delle nuove luminarie in tutta la città oggi e domani promette di portare il clima natalizio in ogni angolo di Torino, coinvolgendo i cittadini in un’atmosfera di gioia e festa. Il Natale della Città di Torino si conferma come un momento di condivisione e magia, un’occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme la bellezza delle feste.

– Natale della Città di Torino
– Boschetto di Natale
– Universiadi invernali


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN