2022.11.21 10:09
– di: Tuttocampo
Vittoria importante per l’Insieme Formia nell’incidente diretto con il Certosa. Per i giovani di Pernice continua il buon momento di forma, atletica e mentale, come conferma ai nostri microfoni il direttore tecnico Filippo Di Marco: “Era una partita dove l’approccio alla gara sarebbe stato determinante, lo sapevamo bene e le nostre sensazioni hanno trovato subito conferma. Abbiamo tenuto il campo occupando in maniera ordinata e precisa tutte le zone di gioco, con una lettura della partita minuziosa e accurata di mister Pernice“.
La squadra e in crescita: “Abbiamo tenuto un buon ritmo per gran parte della gara aiutandoci tanto in mezzo al campo e tra i reparti. Con questa vittoria non abbiamo fatto assolutamente nulla, sia chiaro, lo spirito di sacrificio e principalmente l’umiltà devono essere alla base della squadra che voglio. C’e ancora tanto da dimostrare e molto lavoro da fare”.
Spogliatoio compatto e unità di intenti: “Conosco pregi e difetti di ogni nostro giocatore di calcio e per me viene prima l’uomo e poi l’atleta. Dobbiamo avere fame e continuare il nostro percorso, siamo una squadra giovane che sta giocando con un classe 2006 fisso in campo, non ci possiamo permettere di abbassare mai la guardia o di allenarci con meno intensità, pretendo sempre il massimo principalmente negli allenamenti. La voglia di battagliare su ogni campo ci deve accompagnare per trasformare buone performance in ottimi risultati. Dobbiamo avere…