Insolita protesta in Bahrain Bah Italia24
Notizie Spagna

Insolita protesta in Bahrain Bah

Scoppia insolita protesta in Bahrain

La protesta por la muerte de un prisionero en Diah, Bahréin, el 9 de junio del 2021. Foto tomada de video, entregada por el Instituto de Derechos y la Democracia de Bahréin.  (Instituto de Derechos y la Democracia de Bahréin via AP) © Fornito da Associated Press Protesta contro la morte di un prigioniero a Diah, Bahrain, 9 giugno 2021. Foto tratta da un video, fornito dal Bahrain Institute for Rights and Democracy. (Bahrain Institute for Rights and Democracy via AP)

DUBAI, Emirati Arabi Uniti Emirati (AP) – Centinaia di persone hanno partecipato a una protesta in Bahrain, cosa insolita in quel Paese arabo.

I manifestanti protestavano per la morte di un detenuto che ha contratto il coronavirus nonostante fosse stato vaccinato mesi fa.

La manifestazione è avvenuta nel villaggio di Diah, a causa della morte avvenuta lo stesso giorno di Husayn Barakat.

I video girati durante la protesta, che erano coerenti con quanto riportato dall’AP, mostrano i manifestanti che incolpano la morte del re Hamad bin Isa Al Khalifa, affermando che Barakat soffriva di scarse cure mediche in carcere.

Il ministero dell’Interno ha dichiarato in un comunicato che Barakat, di 60 anni, è stato collegato a una macchina per l’ossigeno ed è morto in ospedale. Ha aggiunto che Barakat ha ricevuto un vaccino contro il coronavirus a due dosi, anche se non ha specificato il marchio.

L’Istituto per i diritti e la democrazia del Bahrain ha detto che Barakat ha ricevuto il vaccino cinese Sinopharm.

Il Bahrain, come i vicini Emirati Arabi Uniti, ha utilizzato il vaccino cinese nella sua campagna di vaccinazione, anche se ora utilizza maggiormente il Pfizer-BioNTech. Sono emerse segnalazioni secondo cui le persone che hanno ricevuto il vaccino cinese non hanno risposto bene, quindi gli Emirati hanno deciso a maggio di applicare un’altra dose.

Microsoft e i partner possono ricevere un compenso se si acquista qualcosa tramite i collegamenti consigliati su questa pagina.

2021