Notizie

Invictus School, torna la seconda edizione del premio letterario scolastico

Invictus School, il premio letterario promosso dal Comune di Cisterna di Latina e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, con la collaborazione della casa editrice Lab DFG e Fondazione Roffredo Caetani, ha in programma domani la presentazione del contest presso il Polo Tecnologico del Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù”. Il concorso è aperto agli studenti delle seconde alle quarte classi che durante l’anno didattico leggeranno cinque testi che verranno poi valutati per decretare il libro vincitore. Lo scorso anno a vincere è stato lo scrittore napoletano Paquito Catanzaro, autore di Generazione ‘73.

Durante l’evento di presentazione del contest, dopo i saluti istituzionali, verranno presentati i cinque libri in lizza e le relative modalità di voto. Subito dopo interverrà una delegazione del Cisterna Volley, squadra di Superlega di pallavolo, da sempre vicina al premio Invictus. Quindi sarà la volta di due autori: Sara Rossi, vincitrice del Myllenium Award 2022, che parlerà di Mylle Sfumature d’Azzurro, una storia di sport (Judo e tennis tavolo); e Antonello Nigro, mental coach e autore di Padel e del bestseller Come migliorarsi per essere più felici, che illustrerà concetti su come migliorare la gestione dei propri tempi.

Le opere di Rossi e Nigro, così come le altre cinque in lizza per il concorso Invictus School, sono edite dalla Lab DFG, casa editrice che a dicembre sarà presente alla Nuvola di Fuksas all’Eur, in occasione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. La copertina di Generazione ‘73 è stata ridisegnata da Paolo Castaldi, celebre illustratore e fumettista, che firma le opere della Lab DFG. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso anno nella corte di Palazzo Caetani. Questo è l’evento di presentazione della seconda edizione Invictus School

Tutte le Notizie


ITGN