Jose Manuel Muñoz

José Manuel Muñoz

Ricercatore presso il Centro Internazionale di Neuroscienze ed Etica (CINET) di la Fondazione Tatiana Pérez de Guzmán el Bueno, e il Gruppo Mente-Cervello, Istituto di Cultura e Società (ICS), Università di Navarra

José Manuel Muñoz è un filosofo, neuroscienziato e scrittore. Attualmente sta lavorando come ricercatore post-dottorato in neuroetica presso l’Università di Navarra e il Centro Internazionale di Neuroscienze ed Etica (CINET) della Fondazione Tatiana. È stato professore presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Europea di Valencia (2019 – 3467), nonché visiting researcher presso l’Istituto Nazionale di Scienze Criminali del Messico (2021). È dottore in Logica, Storia e Filosofia della Scienza dell’UNED (2016) e una laurea in Biologia dell’ Università di Valencia (2019).

Le sue aree di specializzazione sono neuroetica e scienze cognitive (in particolare filosofia della mente). Il suo lavoro in queste aree è stato pubblicato in varie riviste ed editori nazionali e internazionali. Ha pubblicato anche opere di narrativa e poesia. Ha partecipato a numerosi incontri e conferenze tenuti in Spagna e in America. Ha insegnato neurodiritto presso l’Istituto delle Nazioni Unite per la formazione e la ricerca professionale (UNITAR) e ha anche insegnato biologia e neuropsicologia, tra le altre materie, in altre istituzioni.

È un professore ospite presso l’Osservatorio Latinoamericano dei Diritti Umani e degli Affari dell’Università Externado della Colombia. Fa parte del comitato di redazione della rivista Frontiers in Psychology nella sua sezione di Psicologia Teorica e Filosofica, ed è segretario accademico dell’Associazione Messicana di Neuroetica (AMNE). È anche membro dell’Associazione per lo Studio Scientifico della Coscienza (ASSC), della Società Internazionale di Neuroetica (INS) e della Società di Logica, Metodologia e Filosofia della Scienza in Spagna (SLMFCE).

Esperienza

  • –presente

    Ricercatore in: (1) Gruppo Mente-Cervello, Istituto di Cultura e Società (ICS), Università di Navarra; (2) Centro Internazionale di Neuroscienze ed Etica (CINET), Fondazione Tatiana Pérez de Guzmán el Bueno, Università di Navarra

  • Formazione scolastica

    2006

    UNED, Dottore in Logica, Storia e Filosofia della Scienza

    Related Articles