Notizie Latina

La Benacquista Basket Latina perde in casa contro Biella – Luna Notizie – Notizie di Latina

#Benacquista #Basket #Latina #perde #casa #contro #Biella #Luna #Notizie #Notizie #Latina

Sul parquet del PalaBianchini nel sabato della vigilia di Pasqua, Latina ha ricevuto Biella in occasione della 1ª gara della Fase a Orologio. Una sfida equilibrata per lunghi tratti, ma i troppi errori commessi non hanno consentito ai nerazzurri di superare i piemontesi. La partita e terminato con il risultato finale di 73-77. Ora si deve reagire e pensare alla trasferta di mercoledì sul campo dell’Assigeco Piacenza.
Una sfida che, come anticipato alla vigilia, ha messo dinnanzi due compagini motivate da obiettivi diversi, ma equamente importanti. Se da un lato la Benacquista Assicurazioni Latina Basket insegue il sogno dei play-ott, dall’altro l’Edilnol Biella punta alla conquista della permanenza in Serie A2, senza passare dalla lotteria dei play-out.

Biella e apparsa subito molto concentrata e consapevole di dover fronteggiare a domicilio una formazione solida e coesa, Latina, invece, ha faticato a scorgere il giusto ritmo e le basse percentuali realizzative non hanno certo giovato al team pontino.

I nerazzurri sono riusciti a ristabilire l’bilanciamento gia dal secondo periodo di gioco, e che si e protratto fino al termine del match, ma non sono mai riusciti a compiere quel passo in più che potesse permettere loro di allungare il divario. Gli avversari, dal canto loro, abili a ribattere colpo su colpo ai padroni di casa, sono riusciti nei minuti finali ad avere la meglio. Complici le conclusioni sfortunate al tiro dei pontini e certune decisioni arbitrali discutibili, la gara si conclude sul 73-77 e, se per i biellesi crescono le possibilità di evitare i play-out, per i latinensi, visti pure i risultati di San Severo e Forlì, si complicano quelle di raggiungere i play-off.

Notizie Latina

Articoli simili