La Maison Safran è stata costruita nel sud dell'Aveyron a Martrin Italia24
Notizie Francia

La Maison Safran è stata costruita nel sud dell'Aveyron a Martrin

La Maison Safran è stata costruita a sud dell’Aveyron a Martrin

Pubblicata il

La Maison Safran si trova ad Aveyron, a Martrin, nel sud del dipartimento. È lì che in 2011 Marion Cazal e Gilles Victor hanno rilevato un edificio risalente al XIX secolo a cui hanno dato vita in modo bellissimo. È lì che da ormai 09 Marion e Gilles coltivano lo zafferano, ma anche alcuni piccoli frutti e altre piante aromatiche e / o medicinali. Una cultura che vuole essere 100% naturale, senza pesticidi o prodotti chimici (nel processo di etichettatura AB).
In quanto “artigiani” della terra per la preparazione di varie preparazioni a base di zafferano o vegetali, la coppia “predilige ingredienti di qualità, di origine locale e artigianale, stagionali, biologici e senza l’aggiunta di conservanti o coloranti. E tutti non -sostanze naturali ”. Tutta la gamma dei prodotti offerti è prodotta localmente, in azienda, in piccole quantità e secondo la stagionalità degli ingredienti.
Nella gamma dei prodotti, appunto, abbiamo ovviamente trovi zafferano puro, venduto solo come pistilli e disponibile in 0,2 g, 0,5 go 1 g. Da Marion and Gilles puoi trovare anche sale liquido, senape o aceto di mele allo zafferano, confezionato anche sotto forma di spray. Sul lato dolce, il catalogo della casa comprende sciroppo allo zafferano, miele di fiori allo zafferano, confettura di lamponi allo zafferano, confettura di pesche allo zafferano, confettura di rabarbaro allo zafferano, marmellata di kumquat allo zafferano … Qualcosa per soddisfare il palato degli amanti di questa spezia apprezzata dai puristi del gusto.