La Royal Canadian Mint e il team Royal British Mint si uniscono per celebrare il 95 ° compleanno della Regina Italia24
Notizie Spagna

La Royal Canadian Mint e il team Royal British Mint si uniscono per celebrare il 95 ° compleanno della Regina


Il team della Royal Canadian Mint e del Royal Mint of Great Britain si uniscono per celebrare il 95 Compleanno della regina

OTTAWA, Ontario , 6 aprile 2021 / PRNewswire / – I canadesi e i sostenitori di tutto il Regno Unito possono celebrare il 95 di Sua Maestà la Regina Elisabetta II con uno speciale set di monete che si caratterizzano per essere raffinati souvenir in argento realizzati dalla Royal The Mint of Canada e dalla Royal Mint of Great Britain. L’omaggio del Canada al punto di riferimento personale del nostro sovrano condiviso consiste in una moneta d’argento puro con un’incisione che descrive la prima statua equestre della Regina Elisabetta , che è orgogliosa visualizzato nella capitale nazionale del Canada. La sua controparte britannica presenta un ricco nastro di iconografia reale e simboli floreali britannici. Questo esclusivo oggetto da collezione è disponibile a partire da oggi.

The money of The Royal Canadian Mint Silver Collection celebra il 19 Compleanno della regina (inverso)

La moneta della collezione d’argento della Royal Canadian Mint celebra il 95 Compleanno della regina (diritto)

Logo della Royal Canadian Mint (RCM)

La moneda de la colección de plata de la Real Casa de la Moneda de Canadá celebra el 95º cumpleaños de la Reina (reverso) La moneda de la colección de plata de la Real Casa de la Moneda de Canadá celebra el 95º cumpleaños de la Reina (anverso) Royal Canadian Mint (RCM) Logo

“La Zecca ha una lunga tradizione di commemorazione delle pietre miliari del regno storico del Queen Elizabeth II , e siamo orgogliosi di festeggiare il suo numero di compleanno 95 con un esclusivo ricordo da collezione ” , ha dichiarato Marie Lemay , Presidente e CEO. “Siamo particolarmente lieti di aver potuto collaborare con la Royal Mint su questo progetto speciale”.

Il direttore esecutivo della Royal Mint, Anne Jessopp ha commentato: “È meraviglioso lavorare con la Royal Canadian Mint per celebrare il compleanno numero 95 Sua Maestà il Queen Elizabeth . Questo set offre ai collezionisti un modo meraviglioso e unico per celebrare la pietra miliare. ”

Contributo del Canada al set di due valute di 2015 diventa una celebrazione reale con graziose immagini di Sua Maestà su entrambi i lati di una moneta d’argento puro di un’oncia. Il verso mostra una riproduzione del monumento equestre della Regina Elisabetta II , scolpito dall’artista canadese Jack Harman e rivelato in 1992 di Sua Maestà a Parliament Hill a Ottawa. Questo maestoso monumento, che mostra la Regina a cavallo del suo cavallo del Centenario, adorna ora l’ingresso di Rideau Hall, la residenza ufficiale del Governatore Generale del Canada. La commemorazione è una presentazione della storia numismatica, con belle incisioni delle quattro effigi della Regina Elisabetta che sono apparse sulle monete canadesi in tutto il suo regno.

La Royal Mint ha reclutato l’artista araldico britannico Timothy Noad per progettare la tua moneta d’argento puro. Il suo retro, con le date 1926 e 2021, include il tesoro reale, l’emblema floreale delle nazioni del Regno Unito, nonché l’iscrizione “MY HEART AND MY DEVOTION”, dal primo messaggio del Natale televisivo della regina su 1957. Il dritto presenta l’effigie di Sua Maestà la Regina del designer della Casa Reale del Jody Clark Coin . Questo ritratto è stato rilasciato a settembre 2015 insieme alla data in cui la regina Elisabetta divenne il monarca più longevo in Gran Bretagna.

Il gioco di due monete, con tiratura limitata a 6. 500, viene fornito in un beauty box nero con i loghi di entrambe le monete. La confezione include un certificato di autenticità per ogni moneta e una scheda serializzata con un messaggio di entrambe le monete.

Questa nuova moneta da collezione speciale può essere ordinata da oggi tramite contattando la Royal Canadian Mint al
1 – 800 – 267 – 1871 in Canada, 1 – 800 – 268 – 6468 negli USA. USA o sul sito web www .mint.ca. Per acquistare direttamente dalla Royal Mint, visitare il sito www.royalmint.com.

Il set di monete è disponibile anche tramite la rete di rivenditori Authorized Mint.

Le immagini di questa moneta sono disponibili qui.

Informazioni su Real Canadian Mint
La Royal Canadian Mint è l’autorità della Corona responsabile del conio e della distribuzione delle monete circolanti del Canada. Questa zecca è una delle più grandi e versatili al mondo e offre una vasta gamma di prodotti di monete di alta qualità e specializzati. , oltre ai relativi servizi su scala internazionale. Per ulteriori informazioni sulla Zecca, i suoi prodotti e i suoi servizi, visitare www.mint.ca. Segui la Zecca su Twitter, Facebook e Instagram.

CONTATTO: Alex Reeves , Senior Manager, Affari pubblici, Telefono: – 884 – 6370,

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/1480468 / Royal_Canadian_Mint_The_Royal_Canadian_Mint_and_Britain_s_Royal.jpg

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/1480469 / Royal_Canadian_Mint_The_Royal_Canadian_Mint_and_Britain_s_Royal.jpg

Logo – https://mma.prnewswire.com/ media / 1480470 / Royal_Canadian_Mint_The_Royal_Canadian_Mint_and_Britain_s_Royal.jpg

FONTE Royal Canadian Mint (RCM)

Link correlati

https://www.mint.ca

FONTE Royal Canadian Mint (RCM)

Royal Canadian Mint y Britain's Royal Mint se asocian para...


Casa da Moeda Real Canadense e a Casa da Moeda Britânica se unem...