Notizie

Situazione impianti sportivi a Frosinone: stadio nuoto e palazzetto Coni.

Durante l’ultimo consiglio comunale di Frosinone si è parlato di diversi argomenti, ma senza alzare troppo i toni come successo lo scorso mese. Tra i quesiti più importanti quelli inerenti agli impianti sportivi. Argomenti messi sul tavolo dal capogruppo del Partito Democratico, Angelo Pizzutelli.

“Per quanto riguarda Campo Coni – spiega il delegato allo sport Francesco Pallone – come già detto il mese scorso abbiamo depositato la domanda per partecipare al bando Sport e periferie, si tratta di un progetto che si aggira intorno al milione e 400mila euro. Aspettiamo la graduatoria per capire poi come muoverci. Siamo in attesa degli esiti, penso ci vorrà qualche mese. Inutile intervenire prima per magari spendere dei soldi inutilmente.

Per quanto riguarda l’ex Palazzetto Coni, ci sono state tre delibere e due pareri favorevoli della commissione. Aspetto solo che venga calendarizzato per il prossimo consiglio comunale.

Lo stadio del nuoto – Domani mattina alle 8 (oggi n.d.r.) faremo un sopralluogo per verificare se tutto l’impianto è a posto per poi riconsegnarlo – spero già nella stessa giornata – all’attuale gestore per farlo rendere fruibile per tutti quelli che lo frequentano. Già da qualche giorno le caldaie nuove sono in funzione e l’acqua ha raggiunto la giusta temperatura per essere utilizzata. Per quanto riguarda la gestione della piscina da gennaio fino a luglio, l’obiettivo dell’amministrazione è quello di dare continuità e di tutelare le famiglie che frequentano la piscina. Stiamo valutando diverse opzioni.

La visita in Regione è stata un confronto molto costruttivo. Abbiamo parlato dello stadio del nuoto ma di tutti gli impianti sportivi di Frosinone. Sul tavolo abbiamo diverse soluzioni. Le stiamo valutando in tempo per prendere una decisione entro il 30 dicembre”.

La situazione degli impianti sportivi a Frosinone: dallo stadio del nuoto al palazzetto Coni

Tutte le Notizie


ITGN