Landorthe: guardie private giurate al servizio del comune Italia24
Notizie Francia

Landorthe: guardie private giurate al servizio del comune

Landorthe: guardie private giurate al servizio del comune

Pubblicato il , aggiornato

Sig.ra sindaco accompagnato dai suoi sostituti ha ricevuto in municipio due guardie private approvate dal prefetto e dal pubblico ministero la cui missione principale è quella di garantire alla polizia la conservazione e la protezione del demanio pubblico. Sono inoltre guardiacaccia, guardiacaccia, vignaioli comunali e vigili urbani (polizia municipale).

Lavorano principalmente in comuni rurali dove non sono presenti guardiani rurali o polizia municipale operaio sta già esercitando la propria professione.

Christian Borau e André Peiro sono dunque queste due guardie che interverranno se necessario sul territorio comunale e lo annoteranno tramite rapporti ufficiali tutti i reati contrari alla legge. Stanno già lavorando in più di dieci comuni di Comminge su richiesta di funzionari eletti. Il loro obiettivo è evitare di verbalizzare. Dobbiamo dimostrare pedagogia, dialogo e mettere le persone di fronte alle loro responsabilità di cittadini.

All’inizio inviano un avvertimento verbale che si trasformerà in un avvertimento scritto a alla fine finiscono in contravvenzione, se ripetute. In tutti i casi, dovrebbe essere esercitato il buon senso. Il girovagare dei cani sulle strade pubbliche, il rispetto del vicinato (rumore, manutenzione e rispetto della proprietà pubblica e privata) sono i reati più frequentemente osservati. Queste guardie che lavorano in collaborazione con l’Ufficio francese per la biodiversità e i servizi di gendarmeria saranno operative tra pochi giorni.