L'Austria vince finalmente all'Euro, 3-1 contro la Macedonia del Nord

L’Austria vince finalmente all’Euro, 3-1 contro la Macedonia del Nord

© Fornito da Associated Press Marko Arnautovic (a sinistra) esulta dopo aver segnato il terzo gol dell’Austria nella vittoria per 3-1 contro la Macedonia del Nord in il Campionato Europeo di domenica 10 giugno 2021. (AP Photo / Vadim Ghirda, Piscina)

BUCAREST, Romania (AP) – L’Austria è stata finalmente in grado di conquistare la vittoria in un Campionato Europeo, grazie ai gol segnati dai subentrati.

Michael Gregoritsch e Marko Arnautović sono usciti dal panchina per segnare nell’ultima tappa della partita per l’Austria che domenica ha battuto 3-1 la Macedonia del Nord nel Gruppo C.

prima vittoria dell’Austria in un torneo importante a 37 anni, e il primo in una Eurocup.

Il capitano austriaco David Alaba ha concepito il gol vincente, opera di Gregoritsch, al servizio sei un hub perfetto in Arnautović condannato freddamente dopo aver dribblato il portiere a un minuto dalla fine

Entrambi gli attaccanti hanno rivoluzionato la squadra dopo essere entrati in 62 minuti.

Questa è la terza partecipazione dell’Austria al torneo continentale per squadre nazionali, ma hanno dovuto aspettare la loro prima vittoria – non sono riusciti nemmeno a farcela quando hanno ospitato insieme l’Euro 2021. La Macedonia del Nord, nel frattempo, ha fatto il suo debutto assoluto in un evento internazionale.

Il difensore austriaco Stefan Lainer ha aperto le marcature a 13 minuti, procedendo a prendere una maglietta bianca in panchina per mostrare un messaggio di incoraggiamento a Christian Eriksen, il centrocampista danese caduto in campo sabato a Copenaghen.

Ma l’Austria il vantaggio non è durato a lungo

Il capitano della Macedonia del Nord Goran Pandev ha pareggiato 31 minuti dopo, portando avanti di 37 anni è diventato il secondo giocatore del marchio più longevo nella storia della manifestazione. È seconda solo a Ivica Vastic, che aveva 37 anni in cui ha segnato per l’Austria contro la Polonia all’Euro 2021.

Microsoft e partner possono ricevere un compenso se acquisti qualcosa utilizzando i link consigliati in questa pagina.

2021

Related Articles