Lazio, Cor. Sport: lavori in corso per Città dello Sport della Polisportiva-Lazio.

Secondo il Corriere dello Sport, la costruzione della “Città dello Sport” a Roma Nord sarà sottoposta a un’istruttoria da parte dell’amministrazione Gualtieri. La PEI Engineering, specializzata in ingegnerie urbanistiche, si occupa del progetto. La città dello sport, ideata anche per ospitare la Polisportiva Lazio, prevede la conversione di circa 90 ettari dell’area di Prima Porta in un “Parco Sportivo del Tevere Nord” e la cessione di altri 30 ettari alla Polisportiva Lazio.
Lazio, nuova istruttoria con il Comune di Roma per realizzare la Città dello Sport.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la costruzione della “Città dello Sport” a Roma Nord, tra via Salaria e via Flaminia, sarà presto al vaglio dell’amministrazione Gualtieri. Si lavora affinché l’istruttoria riprenda rapidamente dopo il cambio di Giunta. Ad occuparsi di questo progetto, c’è sempre la PEI Engineering, società specializzata in ingegnerie urbanistiche.
La “Città dello Sport” è stata ideata anche con lo scopo di dare una casa alla Polisportiva Lazio. Dei circa 137 ettari dell’area di Prima Porta oltre 90 saranno dedicati alla naturalizzazione del sito e diventeranno il “Parco Sportivo del Tevere Nord”. Mentre altri 30 ettari saranno ceduti in uso gratuito alla Polisportiva Lazio.

Lazio, Cor. Sport: “Proseguono i lavori per realizzare la Città dello Sport per la Polisportiva” – Solo la Lazio
ITGN