LAZIO | Dopo 5 anni trova il coraggio per denunciare le violenze subite dal compagno

Una donna di Colleferro ha trovato il coraggio di denunciare il compagno, del quale subiva le violenze da circa cinque anni. La svolta è arrivata a metà ottobre, con la segnalazione da parte di una vicina di casa della vittima, che ha allertato le forze dell’ordine. Dopo una dettagliata indagine svolta dai carabinieri, è scattato nei confronti dell’uomo l’allontanamento dalla casa di famiglia e il divieto di comunicazione attraverso qualsiasi mezzo con la vittima.
La donna ha raccontato di come, nonostante le umiliazioni e le aggressioni perpetrate dal suo compagno, non avesse mai trovato il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine e di recarsi in strutture mediche per ricevere le cure del caso. La storia di questa donna porta alla luce il tema della violenza domestica, che purtroppo si fa strada nelle nostre case.
La vicinanza e l’aiuto di chi sta intorno a noi, spesso riesce a salvare molte persone da situazioni estreme e lo sforzo dei carabinieri di Colleferro ha permesso a una giovane donna di liberarsi dopo cinque anni di sofferenza. Ora è importante che la società come un tutto offra il sostegno necessario affinché chi si trova a vivere situazioni del genere non si senta più in trappola, piuttosto, abbia conferma che ci sono ancora persone pronte a difenderla e aiutarla
ITGN