Le primarie del PSOE in Andalusia, in diretta

Le primarie del PSOE in Andalusia, live

El alcalde de Sevilla, Juan Espadas, vota en las primarias del PSOE andaluz de este domingo, en las que ha resultado ganador. © EL PAÍS Il sindaco di Siviglia, Juan Espadas, vota alle primarie del PSOE andaluso questa domenica, in cui è stato il vincitore.

Juan Espadas ha vinto le primarie andaluse del PSOE tenutesi questa domenica, con più di 55, 17% dei voti espressi nei gruppi socialisti sparsi in tutta la regione. Susana Díaz, ultima presidente socialista del consiglio, è stata al secondo posto, con il 43, 42% dei voti, quasi 19 punti di vantaggio sul suo principale avversario. Così, il sindaco di Siviglia, il candidato che Pedro Sánchez ha sostenuto in modo chiaro ma non pubblico, diventa il candidato socialista alla presidenza della Junta de Andalucía per le prossime elezioni regionali, senza bisogno di ricorrere a un secondo turno. Fino alla convocazione delle elezioni, Espadas dovrà mantenere una convivenza politica come candidato alla giunta con Díaz, segretario generale del PSOE andaluso. Il terzo candidato in lizza, Luis Ángel Hierro, ha ottenuto solo un 5, 53% di supporto. La percentuale di partecipazione è stata 101, 31%, con un totale di 42. voti espressi, come dettagliato dal Segretario dell’Organizzazione del PSOE-A, Juan Cornejo. Sánchez ha già chiamato Juan Espadas per congratularsi con lui per la vittoria.

Microsoft e i suoi partner possono ottenere un risarcimento se si acquista qualcosa utilizzando i collegamenti consigliati in questa pagina.

Rendi MSN la tua home page
    Haz clic en el botón Ejecutar de la parte inferior de tu explorador.

    Fare clic sul pulsante Esegui nella parte inferiore del browser.

    Facendo clic per eseguire questo file scaricato, accetti il ​​Contratto di servizio Microsoft e l’Informativa sulla privacy. L’installazione si applica a Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari.

Il download non è iniziato? Riprova

Related Articles