Notizie

Carabinieri e “LatinAutismo” promuovono legalità, educazione ambientale e inclusione.

Nella mattinata odierna, presso l’Auditorium Reparto Carabinieri Forestale Biodiversità, si è svolta la conferenza di presentazione del progetto “Legalità, Educazione Ambientale & Inclusione” promosso dall’associazione “LatinAutismo”, in collaborazione col Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, i Reparti dei Carabinieri Forestali del Parco Nazionale del Circeo, della Biodiversità e del Gruppo Forestale di Latina.

Il progetto, della durata di tre anni, ha lo scopo di favorire l’inclusione dei bambini e dei ragazzi con “Disturbo dello Spettro Autistico” e di sensibilizzare le nuove generazioni sulla legalità, l’ambiente e l’inclusione. Sono previsti incontri presso le scuole e i Reparti dei Carabinieri Forestali per educare sul patrimonio ambientale e culturale, oltre a seminari informativi per i militari dell’Arma su come affrontare situazioni con persone autistiche.

L’obiettivo dell’iniziativa è sostenere la diffusione dell’educazione ambientale e promuovere una maggiore sensibilizzazione della società civile verso le persone con “Disturbo dello Spettro Autistico”. All’evento hanno partecipato varie autorità e esperti del settore, promuovendo l’importanza di un approccio inclusivo e di sensibilizzazione verso il disturbo.

“LEGALITÀ, EDUCAZIONE AMBIENTALE & INCLUSIONE”, L’INCONTRO DI CARABINIERI E “LATINAUTISMO”

Tutte le Notizie


ITGN