Notizie Lazio

Lina Souloukou, donna sola al comando dell’As Roma: potere ibrido diventa immobilismo

#Roma
Lina Souloukou, la donna sola al comando dell’AS Roma. Un potere ibrido che diventa immobilismo.

La AS Roma è da tempo al centro di molte discussioni in merito alla gestione del club, soprattutto dopo l’addio di Thiago Pinto e l’assenza di una nomina definitiva per il ruolo di nuovo general manager. Ma il focus principale di questa situazione sembra essere rappresentato da Lina Souloukou, la ceo della società, e dal ruolo dei Friedkin in rapporto a lei.

Lina Souloukou, responsabile della strategia e delle operazioni commerciali e finanziarie del club, è la donna sola al comando dell’AS Roma. Una posizione di leadership che ha suscitato non poche controversie e dibattiti, specialmente in seguito al crescente interesse da parte di investitori sauditi nei confronti del club giallorosso.

Questo interesse saudita, le cui sirene non sembrano affatto spente, ha messo in luce la questione del potere effettivo detenuto dai Friedkin in relazione alla ceo. La società statunitense New Orleans, co-presieduta da Dan e Ryan Friedkin, ha rilevato la maggioranza delle azioni della AS Roma nel 2020, prendendo il posto di James Pallotta.

La situazione attuale sembra racchiudere un’immobilità che non giova agli interessi della squadra capitolina, con una gestione che pare non essere in grado di apportare i necessari cambiamenti e migliorie per riportare il club ai vertici del calcio italiano e internazionale.

In questo scenario, il ruolo di Lina Souloukou e la sua capacità di operare concreti cambiamenti appaiono centrali per il futuro dell’AS Roma. La mancanza di una nomina definitiva del nuovo general manager dopo l’addio di Thiago Pinto costituisce un deficit operativo che potrebbe compromettere la strategia futura della società.

Di fronte a queste incertezze, la tifoseria giallorossa e gli osservatori del calcio nazionale e internazionale sono in attesa di sviluppi significativi che possano portare finalmente ad una nuova direzione per la AS Roma. Solo il tempo dirà quale sarà il futuro del club capitolino, ma intanto l’immobilità sembra essere l’elemento principale che caratterizza la situazione attuale.

– figure
– class
– amp-img


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

ITGN