Notizie Roma

l’iniziativa fa tappa al liceo Tasso

#Roma

Salute, Prevenzione e Sport farà tappa al liceo classico Torquato Tasso di Salerno. Domani 25 novembre, infatti, gli studenti prenderanno parte all’evento promosso dai Centri Verrengia con la finalità di diffondere la cultura della prevenzione. 

La progettazione

I giovani studenti si confronteranno insieme a dottori ed esperti mondiale sanitario su temi riguardanti l’ambito dermatologico, urologico, nutrizionale e psicologico, all’interno di un confronto incentrato sul recupero della cura di sé stessi. Un processo interrotto a seguito della pandemia da covid-19 che ha ridotto drasticamente i controlli di prevenzione.

L’iniziativa e patrocinata dal Comune di Salerno, da Hygieia – Associazione Mutualistica di Banca Campania Centro,  dalla Federazione Italiana dei Dottori Pediatri mentre saranno presenti i referenti dei partner Centrale Del Latte Salerno e gli atleti di Ginnastica Salerno che offriranno la loro testimonianza al termine della giornata.

L’iniziativa Salute, Prevenzione e Sport, fortemente voluta dal professor Domenico Verrengia, insieme al direttore commerciale dei centri, Carmine Giordano, nei primi anni di attività dal 2018 ad oggi, ha coinvolto circa 2000 studenti con più di 10 tappe. Un impegno a 360 gradi quello dei Centri Verrengia, che la scorsa estate ha portato l’iniziativa anche sulle spiagge con il “Salute e Prevenzione in Tour Summer Edition”, portando la cultura della prevenzione anche sulle spiagge salernitane.

Il…


ITGN 2931 => 2022-11-24 20:06:48

Roma

Show More