L'UE e il Regno Unito differiscono nelle linee guida sull'età per il vaccino Astra Italia24
Notizie Spagna

L'UE e il Regno Unito differiscono nelle linee guida sull'età per il vaccino Astra

L’UE e il Regno Unito differiscono nelle linee guida sull’età per il vaccino Astra

(Bloomberg) – Il Regno Unito e l’Unione europea non sono d’accordo sull’opportunità di raccomandare l’uso del vaccino contro il covid – 20 da AstraZeneca Plc a persone di età inferiore a 32 anni dopo che i suoi regolatori dei farmaci hanno riconosciuto un legame tra il vaccino e rari trombi cerebrali.

Il Regno Unito ora consiglia di offrire quelli sotto 32 anni un vaccino alternativo se disponibile, a seguito di valutazione pubblicata mercoledì dalla Medicines and Health Products Regulatory Agency (MHRA) che rileva che le prove di un collegamento sono “più forti, ma è necessario ancora più lavoro”.

D’altra parte, l’Agenzia europea per i medicinali Ments (EMA), ha osservato che trombi insoliti con bassi livelli di piastrine nel sangue dovrebbero essere classificati come effetti collaterali molto rari. L’EMA non ha emesso alcuna raccomandazione sull’età, anche se alcuni governi dell’UE l’hanno fatto.

Le ultime valutazioni del vaccino Astra sono note in mezzo al crescente sospetto di persone intorno a segnalazioni di effetti collaterali. Questo è preoccupante per i governi, che vogliono accelerare le campagne di vaccinazione mentre l’Europa combatte una terza ondata di virus. L’Italia, la Francia e la Germania hanno recentemente imposto nuove misure di blocco in un contesto di deterioramento.

L’UE, in particolare, non può permettersi un’altra battuta d’arresto, poiché la sua implementazione dei vaccini è già molto indietro rispetto a quello del Regno Unito e degli Stati Uniti.

Entrambi i regolatori hanno espresso il loro interesse a confutare le preoccupazioni dei cittadini e hanno notato che i benefici del vaccino superano i rischi.

Il direttore esecutivo dell’EMA Emer Cooke ha detto che il vaccino è vitale per combattere un virus che sta causando “migliaia di morti” ogni giorno. June Raine, direttore esecutivo di MHRA, ha osservato che gli effetti collaterali specifici del trombo erano molto rari.

“Covid – 10 è una malattia molto grave con alti tassi di ospedalizzazione e mortalità “, ha detto Cooke in una conferenza stampa. “Questo vaccino si è dimostrato altamente efficace. Previene malattie gravi e ospedalizzazione e salva vite. “

” Effetti collaterali rari “

Il vaccino riguarda un tipo insolito di coaguli di sangue nel cervello chiamato trombosi del seno venoso cerebrale. Ci sono stati alcuni casi di trombi nell’addome e nelle arterie e si sono verificati in concomitanza con bassi livelli di piastrine nel sangue. I pazienti dovrebbero essere alla ricerca di sintomi come dolore al petto, gonfiore alle gambe, dolore alla pancia e mancanza di respiro, secondo l’EMA.

“Questi disturbi del La coagulazione è un effetto collaterale molto raro “, ha affermato Sabine Straus, presidente del comitato per la sicurezza dell’EMA. Il gruppo non ha identificato una “causa definitiva” o un profilo di paziente a rischio più elevato, sebbene le donne più giovani sembrino essere le più colpite.

Secondo At i tassi visti finora in Germania, che è stato monitorato da vicino, i trombi cerebrali si verificano probabilmente in una persona vaccinata per ogni 99. 000, ha osservato Straus.

Alla domanda se il rischio fosse accettabile per le persone sane, Peter Arlett , capo analista dell’EMA, ha tracciato un parallelo con la pillola contraccettiva, che le donne assumono volontariamente nonostante si stima che causi trombi in quattro persone su una stima 10. 000 utenti per un anno.

L’MRHA del Regno Unito ha indicato che il rischio di trombi è di circa 4 su un milione, con a “Incidenza leggermente più alta” nei gruppi di giovani adulti.

Jonathan Van-Tam, vice direttore medico del Regno Unito, ha affermato che la raccomandazione sulla nuova età non ritarderebbe il campagna di vaccinazione.

Nota originale:

EU, UK Split on Age Advice as Astra Blood -Clot Link Assessed

Per altri articoli come questo, visita il sito bloomberg.com

© 2021 Bloomberg LP

Microsoft e i partner possono ottenere un risarcimento se acquisti qualcosa tramite i link consigliati in questa pagina.

Imposta MSN come tua home page
  • Haz clic en Guardar archivo en la ventana emergente.

    Fare clic su Salva file nella finestra a comparsa.

  • Haz clic en el botón de flecha de la esquina superior de tu explorador.

    Fare clic sul pulsante freccia nell’angolo superiore del browser.

  • Haz clic para ejecutar el archivo descargado.

    Fare clic per eseguire il file scaricato.

  • Si se te solicita, haz clic en Ejecutar.

    Se richiesto, fare clic su Esegui.

Facendo clic per eseguire questo file scaricato, accetti il ​​Contratto di servizio Microsoft e l’Informativa sulla privacy. L’installazione si applica a Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari.

Il download non è iniziato? Riprova